Strisce e bordi sensibili di sicurezza

  Richiedi informazioni / contattami

costruiti con materiale isolante e deformabile

Accessori e Materiali di Consumo

Strisce e bordi sensibili di sicurezza
Strisce e bordi sensibili di sicurezza

La TECNEL SYSTEM SpA - Milano, presenta la nuova serie di strisce sensibili elettriche ENT e bordi sensibili elettrici serie ESLE.

Il sistema si basa sul rilevamento della variazione di una resistenza elettrica a seguito della compressione del bordo sensibile ESLE, al cui interno è alloggiata, in posizione conveniente, una striscia sensibile elettrica ENT. l bordi sensibili di sicurezza sono costruiti con materiale isolante e deformabile; la mescola può essere di gomma dietilenpropilenica (EPDM), nitrilica (NBR) oppure siliconica (MVQ). l bordi sensibili elettrici di sicurezza sono collegati ad una unità di controllo ESP o ESR che è in grado di verificare costantemente lo stato d'efficienza dell'intero sistema.

Esistono bordi sensibili elettrici ESLE diversi per forma e dimensione a seconda dell'utilizzo previsto: a tenuta stagna ed ideali quindi per ambienti umidi o con variazioni climatiche estreme; è inoltre possibile realizzare bordi a specifica del Cliente anche curvi o angolari. La lunghezza massima consigliata è di 10 m per ciascun bordo, mentre i cavi elettrici di uscita, nella versione standard, sono lunghi 2m. I bordi sensibili sono già forniti completi di striscia elettrica e binario in alluminio di supporto.

Le strisce sensibili elettriche serie ENT poste all'interno dei bordi sensibili possono essere anche usate direttamente come elementi di contatto (42V - 1A) senza il tramite di apparecchiature di rilevamento, oppure ancora con tecnologia a diodo. Tipiche applicazioni sono: protezione e comando di macchine pericolose; protezione di aree pericolose, di bussole antirapina, caveau automatizzati, controllo accessi, archivi mobili automatici, ecc.; protezione di elevatori, carrelli AGV, magazzini automatici; protezione di porte, portoni e cancelli automatizzati.

Pubblicato il 17 Luglio 2013 - (774 views)
da
Tecnel System Spa
Via Brunico, 15
20126 Milano - Italy
+39-02-2578803
+39-02-27001038
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Rivetto tubolare filettato
Manopole in resina termoplastica
Inserto per scanalatura in metallo duro
Manutenzione sicura con le metodologie LOTO
Impianto di calibratura motorizzato
Teste di barenatura digitali
Qualità per punte
Servizio di accoppiamento catene
Sistema di controllo per assemblaggio
Guide lineari per telaio
SPS Italia 2019
Summit su IoT
Distributore di oscilloscopi
Nuova piattaforma digitale
Condizionamento outdoor
Distribuzione elementi meccanici
Automation & Testing 2019
Sistemi di bullonatura industriali
Alto livello di distribuzione
Sistemi per la function safety