Riavvio immediato

La soluzione B&R per il lavoro quotidiano

  • 8 Gennaio 2024
  • 980 views
  • La soluzione è pensata per veicoli fuoristrada e agricoli
    La soluzione è pensata per veicoli fuoristrada e agricoli

B&R lancia il controller compatto X90 CP150 con modalità standby che consente il riavvio di una macchina o un veicolo subito dopo lo spegnimento del motore per un breve periodo. Per il lavoro quotidiano ciò implica risparmio di tempo e incremento della produttività

Riattivazione

Quando la macchina è in standby, l'applicazione rimane attiva e monitora la macchina per tornare immediatamente alla modalità operativa dopo un evento di riattivazione avviato dall'accensione del motore, in CAN o I/O. Se la macchina rimane in modalità standby per un periodo di tempo prolungato, il controller impedisce lo scaricamento della batteria del veicolo tramite un dispositivo di monitoraggio della batteria stessa. Queste funzioni sono parametrizzate in base alle esigenze degli utenti.

Soluzione modulare

Il CP150 è indicato per macchine medie con requisiti di sistema leggermente ridotti e completa il portafoglio di controller B&R per macchine utilizzate in ambienti difficili, ad esempio nei veicoli commerciali fuoristrada. Il CP170, invece, completamente modulare, viene utilizzato prevalentemente per macchine di lusso.

Protezione

Il controller compatto CP150 è ideale per ambienti difficili: il design protegge da polvere, umidità e temperature estreme. Il CP150 sopporta bene anche livelli di vibrazione molto variabili, come può accadere con i veicoli industriali. L'elevata resistenza alle vibrazioni comporta minori tempi morti per l'operatore e quindi un aumento della produttività. Il controller compatto ha una protezione IP69K e può quindi essere lavato ad alta pressione insieme al resto della macchina. Facoltativamente, il CP150 può utilizzare Powerlink per collegarsi tramite collegamento daisy chain ad altri componenti.