Robot mobili e fissi

  Richiedi informazioni / contattami

I dispositivi di Omron sono in grado di interagire in modo integrato per consentire cambiamenti nella produzione rapidi e semplici in risposta a dimensioni dei lotti variabili

Automazione

Robot mobili e fissi
Robot mobili e fissi

Omron  propone robot e macchine in grado di interagire in modo integrato per consentire cambiamenti nella produzione rapidi e semplici in risposta a dimensioni dei lotti variabili. Ciò permette di adattare rapidamente le linee di produzione alle diverse domande o di realizzare caratteristiche progettuali specifiche con la massima efficienza.

Robot e controller Omron

I robot Omron mobili e fissi interagiscono in maniera flessibile per soddisfare gli ordini sulla base di istruzioni inserite tramite HMI locale o mediante tablet utilizzando comunicazioni OPC UA sicure. Questa soluzione integrata e intelligente sottolinea come l'intelligenza della macchina, dal singolo stadio di elaborazione al sistema completo, consente di avere una produzione flessibile e riconfigurabile per risultati ottimali, in grado di soddisfare le richieste dei consumatori sempre più diversificate. Inoltre, viene garantita la produzione flessibile e, al contempo, un'elevata efficienza globale delle apparecchiature (OEE, Overall Equipment Efficiency), la massima sicurezza e una qualità eccellente. Ciò è possibile grazie alla raccolta, all'elaborazione e alla visualizzazione di dati per risolvere eventuali problemi di qualità tracciandone l'origine in maniera affidabile a livello della macchina. I controller Omron rappresentano una soluzione semplice per acquisire informazioni in un database SQL per l'elaborazione locale o sicura nel cloud. Tali dati possono essere utilizzati, ad esempio, per la manutenzione preventiva della macchina con le librerie del controller Sysmac al fine di integrare la funzionalità di monitoraggio dei sensori e dei servoazionamenti.

“Per rimanere competitivi, oggi i produttori devono essere in grado di realizzare prodotti in maniera semplice ed economica, in lotti anche di un solo pezzo così come nella produzione di massa”, spiega Fernando Colas, General Director EMEA Marketing. “Alla Fiera di Hannover, i visitatori del nostro stand scopriranno come i nostri sistemi flessibili per l'automazione della produzione consentono di adattarsi facilmente per far fronte a questa sfida”.

Oltre la fabbrica del futuro: “Sensing & Control + THINK”

Oltre alla fabbrica del futuro, Omron propone anche innovazioni nei sistemi di intelligenza artificiale, inclusa l'ultima versione di Forpheus, il robot che gioca a ping pong, e il sensore per il monitoraggio del conducente di veicoli autonomi. Queste proposte, basate sulle principali tecnologie Omron Sensing & Control + THINK, aiuteranno gli operatori del settore a vincere le sfide che si presenteranno in futuro, ottimizzando la produzione. L'ultima versione di Forpheus presenta funzioni aggiuntive, tra cui la capacità di servire, prevedere una schiacciata e anche di comunicare, per un'esperienza ancora più completa e piacevole. Inoltre, il sensore di monitoraggio conducente per veicoli autonomi coniuga IA e tecnologia di rilevamento per determinare la capacità del conducente di assumere il controllo del veicolo.

Pubblicato il 4 Aprile 2018 - (17680 views)
Omron Electronics Spa
Viale Certosa 49
20149 Milano - Italy
+39-02-32681
+39-02-3268282
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Robotica: progettazione all'avanguardia per un mercato dinamico
"Interfacce per l'Automazione"
Controllore industriale PLCnext
Pistole manuali per la dosatura di adesivi bi-componenti
Terminali veicolari rugged
Stampaggio in grande con ROBOSHOT α-450iA
Robot collaborativo per handling
Panel iH Pro: interfaccia ancora più ergonomica
Controllore logico programmabile
Porta d'accesso per rete di comunicazione
Sistema di posizionamento ad alta precisione
Soluzioni integrate per l'automazione
Software All-in-One UniLogic
Software di supervisione
Sistemi per il condition monitoring
Encoder incrementali FA-Coder
IoT Connectivity Solutions
ENCODER FA-CODER GARNET
DataFEED edgeGate di Softing
Encoder con versioni mono e multigiro
Pistole manuali per la dosatura di adesivi bi-componenti
Robot collaborativo per handling
Porta d'accesso per rete di comunicazione
Sistema di posizionamento ad alta precisione
Smart datalogger
Kit di sviluppo IoT
Da monitoraggio vibrazioni a Real Time Maintenance
Pistole manuali, pneumatiche e cordless
Dosatori per fluidi robusti e adatti per l’utilizzo in ambienti industriali
Cambio formato ancora più flessibile e performante
Robot collaborativo per handling
Panel iH Pro: interfaccia ancora più ergonomica
Sistema di misura Quality Automotive Radome
Verso un mondo sempre più collaborativo
Modelli 3D e 2D
Valvola a getto Liquidyn® P-Jet SolderPlus®
L’Intelligenza Artificiale entra in fabbrica con FANUC
Master IO-Link decentralizzati
FANUC presenta il suo primo robot SCARA
Centro di lavoro FANUC ROBODRILL α-DiB ADVANCED