Roboze all’OFFSHORE TECHNOLOGY CONFERENCE 2021

Roboze ha proposto le sue soluzioni di stampa 3D ideali per le applicazioni del settore energetico e colto l’occasione per proporre la sua vision al Rice Alliance Energy Venture Day

  • 30 Agosto 2021
  • 80 views
  • Roboze all’OFFSHORE TECHNOLOGY CONFERENCE 2021
    Roboze all’OFFSHORE TECHNOLOGY CONFERENCE 2021

All’Offshore Technology Conference (OTC) 2021, svoltosi dal 16 al 19 agosto all'NRG Park di Houston, Roboze ha proposto la sua tecnologia di stampa 3D per il settore energetico. La società ha illustrato anche come la produzione additiva può aiutare le aziende energetiche a ridurre i tempi di fermo per la sostituzione delle parti, raggiungere l'efficienza della catena di fornitura e contribuire alle iniziative ambientali, sociali e di governance (ESG).

Componenti più leggeri grazie a super polimeri e compositi sostenibili

All'OTC sono state presentate le soluzioni di stampa 3D di Roboze ideali per il settore dell'industria. In particolare, la ARGO 1000, così come la stampante ARGO 500, stanno radicalmente trasformando il modo in cui il settore energetico e altre industrie possono progettare e fabbricare componenti più leggeri e di qualità superiore realizzati con super polimeri e compositi più sostenibili e ad alte prestazioni come PEEK, Carbon PEEK e ULTEM ™ AM9085F.

Roboze al Rice Alliance Energy Venture Day

Roboze è una delle 14 aziende selezionate per intervenire al Rice Alliance Energy Venture Day alla OTC. La Rice Alliance presso la Jones Graduate School of Business della Rice University ha una storia ventennale di sostegno alle startup, alla tecnologia e all'ecosistema dell'innovazione.

Roboze e l’American Petroleum Institute 20T

La presenza di Roboze all'OTC coincide con la sua membership all'American Petroleum Institute 20T e il suo ruolo di leader nello sviluppo di uno standard API di produzione additiva per le aziende da utilizzare nei progetti energetici greenfield o brownfield. Il gruppo API 20T è composto dai più grandi produttori globali di energia, società di servizi e EPC (Engineering, Procurement, and Construction companies). Roboze sta guidando attivamente questo sforzo di standardizzazione insieme ai maggiori operatori energetici americani ed europei. Questo standard dovrebbe essere disponibile per l'industria all'inizio del 2022.

Produzione additiva innovativa

Roboze è stata all'avanguardia dell'innovazione nel settore della produzione additiva, essendo stata una delle prime aziende al mondo a introdurre il PEEK nella stampa 3D. Il sistema di automazione industriale dell'azienda e la tecnologia proprietaria basata su ingranaggi (beltless) permettono la produzione di parti che sono sei volte più precise di quelle realizzate con stampanti a cinghia.
Con sede in Italia, Roboze ha aperto il suo ufficio centrale negli Stati Uniti a Houston.