RS Components amplia la gamma di prodotti a marchio Phoenix Contact

  Richiedi informazioni / contattami

per soddisfare svariate esigenze nell’ambito della manutenzione di quadri elettrici, nastri trasportatori e azionamento di motori

RS Components amplia la gamma di prodotti a marchio Phoenix Contact
RS Components amplia la gamma di prodotti a marchio Phoenix Contact

RS Components ha annunciato l'ampliamento della propria offerta destinata a manutentori e installatori di apparecchiature elettriche e di automazione con la disponibilità a magazzino di migliaia di nuovi prodotti firmati Phoenix Contact. RS è un distributore globale autorizzato di Phoenix Contact ed entrambe le aziende collaborano attivamente in tutti i mercati mondiali per garantire la disponibilità dei prodotti più innovativi supportati da un servizio di prim'ordine. Disponibile tramite RS in Europa e in Asia, l'ampio assortimento di prodotti firmati Phoenix Contact comprende connettori per circuito stampato, morsetti, morsetti componibili per guide DIN, moduli per il condizionamento dei segnali, relè, relè di interfaccia, PLC, alimentatori e molte altre tipologie di prodotto.

Le applicazioni tipiche della gamma Phoenix Contact spaziano dagli impianti elettrici ai nastri trasportatori e agli azionamenti nel campo dell'automazione industriale, e in particolare nel settore automobilistico, nonché nel controllo di processo, specialmente nel settore chimico, petrolchimico e alimentare. Altri importanti campi di applicazione comprendono la realizzazione di macchine e quadri elettrici e il settore della produzione dell'energia elettrica in genere, comprese le reti di distribuzione elettrica e gli impianti fotovoltaici ed eolici.

Un'importante soluzione tecnologica utilizzata in molti dei prodotti Phoenix Contact, tra cui relè, morsetti e connettori, è il sistema di connessione Push-in, che rende molto semplice e rapido il cablaggio da parte di installatori e manutentori, permettendo di ottimizzare costi e risorse operative.

La tecnologia di connessione Push-in prevede il collegamento diretto dei conduttori senza utensili per conduttori rigidi o con capocorda. Il particolare profilo della molla permette di inserire i conduttori con capocorda a puntale da 0,34 mm² con la semplicità offerta dalla tecnica a molla e consentendo allo stesso tempo forze di estrazione massime. I cavi possono essere scollegati semplicemente con qualsiasi utensile, tramite il pulsante di azionamento e senza che ci sia contatto diretto con parti conduttrici.

Pubblicato il 30 Giugno 2014 - (245 views)
Articoli correlati
Sensori a bassa tensione per IoT
Dimensionamento oggetti rettangolari
Applicazioni Pick&Place
Sistema depallettizzazione di colli
Misuratore di portata minuscolo
Regolatore elettronico di pressione
Misuratori e regolatori di ultima generazione
Interruttore con elettromagnete
Motore flat per coppie elevate
Controller che comunica con Ethercat
Giunti a lamelle
Fabbricazione additiva per manutenzione
Dimensionamento oggetti rettangolari
Sistema depallettizzazione di colli
Sensore 3D con App integrate
Sonde per macchine riempitrici
Rilevatori a ultrasuoni
Boroscopi per ispezioni
A Dortmund il primo centro di manutenzione ferroviaria digitale di Siemens Mobility
Sistema di misura Quality Automotive Radome