RS Components distribuisce SIMATIC IOT2020, il gateway IoT dedicato a studenti e maker

  Richiedi informazioni / contattami

L’innovativo gateway IoT di Siemens è ora disponibile nello shop Arduino, consentendo a tutti di avvicinarsi con semplicità al mondo dell’IoT industriale

RS Components distribuisce SIMATIC IOT2020, il gateway IoT dedicato a studenti e maker
RS Components distribuisce SIMATIC IOT2020, il gateway IoT dedicato a studenti e maker

RS Components comunica che lo store.Arduino.cc è stato nominato distributore ufficiale dell’innovativo gateway SIMATIC IOT2020, prodotto da Siemens. RS, unico fornitore ufficiale di SIMATIC IOT2020, ha firmato un contratto con Arduino.cc, consentendo alla società di commercializzare il prodotto presso il suo pubblico, formato da studenti, maker, appassionati e giovani progettisti, attraverso lo shop Arduino.cc e altri supporti.

IOT2020 è un gateway per Industrial IoT (Internet of Things) aperto e versatile, progettato per attività industriali continuative e in grado di recuperare, elaborare, analizzare e trasmettere dati a quasi ogni genere di dispositivo o rete. Il prodotto supporta diverse interfacce, tra cui Ethernet, USB e micro SD, è compatibile con software open source come Arduino IDE e Yocto Linux, e riconosce linguaggi di programmazione di alto livello come Java, C++ e JSON. IOT2020 è anche espandibile con gli shield Arduino e mediante una porta PCIe on-board.

Il dispositivo provvisto delle certificazioni UL e CE, è perfettamente adatto a scopi didattici. L’IOT2020 permette agli studenti di sviluppare competenze pratiche di progettazione industriale e consente a start-up e maker di trasformare facilmente idee in applicazioni e progetti professionali.

“RS è un partner di lunga data di Arduino e fornisce un eccellente supporto alla grande comunità di sviluppatori che utilizzano hardware e software Arduino”, dichiara Massimo Banzi, cofondatore di Arduino. “Il nuovo IOT2020 è un ottimo strumento che va ad aggiungersi alla gamma di prodotti commercializzati da Arduino, consentendo ai giovani progettisti di conoscere e padroneggiare sempre meglio il mondo dell’IoT industriale”.

“Mentre RS si focalizza sugli scambi business-to-business, Arduino è il partner perfetto per raggiungere clienti individuali come studenti o piccole community di progettisti e designer”, spiega Paolo Carnovale, Global Head of Product Marketing Industrial presso RS. “Arduino gode di una reputazione a livello mondiale e la giusta portata per distribuire prodotti e tecnologie ‘per l’apprendimento’ a questo tipo di utenza”.

Pubblicato il 8 Marzo 2017 - (125 views)
Articoli correlati
Soluzioni di taglio innovative per industrie hi-tech
Pulsanti con contatto NO integrato
Due premi per Analog Devices
Best Distributor Award per Avnet Abacus
Il caso Andritz: Manutenzione ed Efficienza 4.0
Efficienza energetica, digitalizzazione e Life Cycle Cost Management
I sensori smart: non una tendenza, ma una necessità strategica
Rilevatore di dati autonomo
Unità per la trasmissione remota dei dati
Trasmettitori del livello di pressione
Soluzioni personalizzate
Misuratori EL-FLOW Prestige
Misuratore di portata minuscolo
Hardware Forum Italy
Distributore di elettronica
Cuscinetti obliqui
Sistema di sicurezza wireless
Servomotori BXT
Teste a snodo RODOBAL
Trasmettitori di Pressione Linea D e Linea X
Come ottenere stampe 3D professionali a costi contenuti
Motion Controller ampliato con EtherCAT
maxon: un nuovo brand chiaro, coerente, preciso
ENCODER A FILO PER LUNGHEZZE FINO A 6 M
Software per tornitura
Pinze robotiche flessibili
Stampante 3D Stratasys F120
Laser scanner di sicurezza outdoor
SmartMotor: brushless con integrato driver e PROFINET
Telecamera acustica industriale Fluke ii900