RS Components diventa distributore globale di FCT

l' accordo di distribuzione tra le due aziende potenzia l’offerta di prodotti per l’interconnessione

  • 29 Aprile 2014
  • 109 views
  • RS Components diventa distributore globale di FCT
    RS Components diventa distributore globale di FCT

RS Components (RS) ha siglato un accordo di distribuzione globale con FCT, un'azienda di Molex*, per commercializzare in tutto il mondo i suoi ben noti prodotti per l'interconnessione in formato D-Sub. Questo accordo formale cementa l'eccellente collaborazione attiva da molti anni tra le due aziende, ed è stato siglato per ampliare la gamma di servizi offerti ai progettisti che sviluppano applicazioni destinate ai settori medicale, industriale, telecomunicazioni aerospaziale e altri ancora. Tali clienti potranno accedere più rapidamente o ad una più ampia gamma di prodotti FCT disponibili sul sito web di RS, che sono supportati dai numerosi strumenti di progettazione online gratuiti offerti da RS.

RS attualmente dispone a magazzino di oltre 200 referenze di FCT, che comprendono prodotti di interconnessione D-Sub, D-Sub con layout misto, connettori e accessori D-Sub ad alta densità, che nei prossimi mesi verranno ampliate con nuove linee di prodotti. Tutti i connettori D-Sub di FCT, tra cui i modelli standard per montaggio a inserzione, per montaggio a inserzione, a crimpare e nelle versioni a doppia porta, sono disponibili in varie combinazioni di materiali e placcature. Ad esempio, i gusci possono essere forniti in versioni non magnetiche o placcate in ottone con nichelatura chimica, oppure placcate in oro per le applicazioni nel settore aerospaziale o medicale.

Le serie di prodotti D-Sub con layout misto comprendono modelli che ospitano contatti ad alta potenza, contatti ad alta tensione, contatti pneumatici e contatti coassiali disposti in vario modo. Le dimensioni dei gusci delle serie D-Sub ad alta densità ricalcano quelle dei normali connettori D-Sub, ma con la disponibilità di un numero di contatti decisamente superiore. Kevin McCormack, Global Head of IP&E di RS Components, afferma, "FCT ha una lunga storia di successo nel settore delle interconnessioni destinate a vari mercati. La loro decisione di scegliere RS come partner per la distribuzione testimonia un rinnovato approccio nel servire i clienti che hanno bisogno di reperire più rapidamente e più facilmente i loro prodotti e offre all'azienda nuove e significative opportunità di crescita."

"Siglando con RS il nostro primo accordo di distribuzione ad elevato livello di servizio, abbiamo effettuato una scelta strategica, che testimonia l'intenzione di FCT di rendere i suoi prodotti più accessibili a un più ampio spettro di potenziali clienti in tutto il mondo," afferma Tony Monaghan, UK sales manager di FCT. "RS ha sia una struttura globale che una lunga esperienza sul mercato, oltre a un approccio innovativo nel soddisfare le esigenze dei clienti, il che ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi."

I prodotti delle famiglie D-Sub di FCT sono disponibili da RS e possono essere ordinati in qualunque momento attraverso il sito rswww.it con consegna in 24/48 ore.

*FCT Electronics Group è stata acquisita da Molex a settembre 2013.