RS Components ha terminato l'attivazione globale della Live Chat

  Richiedi informazioni / contattami

con lo scopo di facilitare le interazioni con i clienti, aumentare il valore medio dell’ordine e il tasso di conversione dei clienti

RS Components ha terminato l'attivazione globale della Live Chat
RS Components ha terminato l'attivazione globale della Live Chat

RS Components ha annunciato l'attivazione globale del servizio Live Chat, che permette di aiutare in diretta i clienti durante la navigazione nel sito web di RS. Attivo in 29 Paesi e disponibile in 19 lingue, il servizio Live Chat è un elemento fondamentale della strategia di RS, sempre più impegnata ad offrire maggior valore alla clientela durante le interazioni online, tramite un supporto umano e interattivo. Con più di 20.000 chat al mese, il servizio Live Chat ha migliorato il grado di soddisfazione della clientela, aumentato il valore medio dell'ordine e il tasso di conversione dei clienti. Live Chat, inoltre, aiuta i clienti a risparmiare tempo e denaro quando utilizzano il sito web di RS.

Il servizio prevede sia chat legate alle attività di vendita, durante le quali i clienti vengono invitati a una conversazione in base al loro comportamento sul sito, sia chat di assistenza, avviate quando un cliente richiede spontaneamente una conversazione. Inizialmente sperimentato nel Regno Unito nel corso del 2010, il servizio è stato poi esteso alla Francia e alla Cina nel 2011; ora, con il completamento della sua attivazione globale, è disponibile nelle varie lingue locali grazie al personale presente nei vari Paesi. Riconoscendo l'innovativo utilizzo del servizio Live Chat e l'eccezionale velocità con il quale è stato attivato in tutto il mondo, RS ha recentemente ricevuto il premio EMEA Business Innovation Award da LivePerson, l'azienda partner che ha realizzato la piattaforma.

Klaus Göldenbot, Global Sales Director di Electrocomponents, ha affermato: "Live Chat è davvero una storia di successo per la nostra organizzazione globale, ed è stata molto apprezzata dai nostri clienti. Continueremo a ottimizzare questo servizio in tutti i Paesi nei quali siamo presenti per offrire ai nostri clienti un'esperienza online semplice e fruibile uniformemente. Si tratta di un esempio significativo di come RS sia sempre impegnata per cercare di rendere più semplice il lavoro dei suoi clienti, così essi riconoscano in RS il loro distributore di fiducia."

Pubblicato il 19 Novembre 2013 - (98 views)
Articoli correlati
Amplificatore con contenitore stagno IP65
Trasmettitore per celle di carico
Indicatore con risoluzione a 100.000 punti
Automation & Testing 2019
Sistema autoserrante
Celle di carico
Nuovo sito per clienti business
Valvole e pressostati
Distribuzione componenti meccanici