Rutronik Elektronische Bauelemente è distributore mondiale di Sensirion

  Richiedi informazioni / contattami

L'accordo globale di distribuzione in esclusiva comprende i sensori di umidità e di temperatura, i sensori di pressione differenziali oltre che i misuratori di flusso di massa.

Rutronik Elektronische Bauelemente è distributore mondiale di Sensirion
Rutronik Elektronische Bauelemente è distributore mondiale di Sensirion

"Con Rutronik noi offriamo ai nostri clienti il servizio migliore ed inoltre soddisfiamo i requisiti crescenti dei mercati orientati al futuro attraverso livelli superiori di efficienza e di prestazioni", spiega Christian Constantin, Responsabile del Canale di Distribuzione presso Sensirion.

Sensori con tecnologia CMOSens®

I sensori del produttore sono basati sulla tecnologia CMOSens®, la quale rende possibile la fusione dei sensori e dell'elettronica di elaborazione analogica e digitale in un unico chip al silicio di tipo CMOS. In questo modo si ottiene un chip sensore, il quale consente di ottenere in modo economicamente efficiente una rilevazione affidabile e ad alta precisione dei parametri fisici. "I sensori di umidità e di temperatura della Serie SHTxx di Sensirion hanno stabilito un vero e proprio standard di mercato grazie al loro alto grado di integrazione in dimensioni compatte. Per questo motivo siamo lieti di poter offrire questi prodotti anche ai nostri clienti in futuro", spiega Martin Grimmer, responsabile della divisione di prodotto Dispositivi Analogici e Sensori presso Rutronik.

Internet of Things e Sensori

I sensori di umidità e di temperatura di Sensirion forniscono un segnale in uscita digitale completamente calibrato e si distinguono per l'alta stabilità nel lungo termine. Trovano impiego in una grande varietà di applicazioni, fra le quali il mercato di internet delle cose (IoT) presenta i tassi più alti di crescita. Grazie al loro consumo energetico ridotto, essi si prestano idealmente anche per le applicazioni mobili e controllate da remoto. I sensori di pressione differenziali e i misuratori di flusso di massa effettuano una misura precisa dei flussi di gas e forniscono la base per il controllo corretto in applicazioni nel controllo dei bruciatori, nei sistemi di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione, oltre che nelle applicazioni medicali.

Mercati di riferimento

Altri mercati di riferimento dei sensori Sensorion sono nel campo degli apparecchi domestici, delle automobili, dell'elettronica consumer/internet delle cose, dell'automazione industriale e dell'energia intelligente.

Pubblicato il 11 Gennaio 2016 - (50 views)
Articoli correlati
Manometro digitale dV-2
Manometro digitale autonomo
LAPP IN CRESCITA
Nominato il nuovo CEO di Siemens Italia
Siglata partnership tra SKF e Hexatronic
Due nuove filiali europee per DAB
Conclusa l'acquisizione di Aventics da parte di Emerson
Accordo tra Siemens e Confindustria
Seconda edizione di "Porte Aperte alle Scuole" di Mitsubishi Electric
Avnet Abacus: nominato il nuovo presidente
Soluzioni Industry 4.0-ready
Soluzione per la sicurezza industriale
Sensori per termocoppie Labfacility
Misuratore di portata plug-and-play
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè
EL-FLOW Prestige: nuovi misuratori di portata
Misuratori Mini CORI-FLOW
Controllore elettro-pneumatico