SENECA presenta i nuovi gateway/router industriali al Connectivity Day

  Richiedi informazioni / contattami

Il prossimo 27 ottobre, presso il Palexpo di Verona, l'azienda terrà una giornata di formazione dedicata alle soluzioni di comunicazione Ethernet e seriali negli apparati industriali

SENECA presenta i nuovi gateway/router industriali al Connectivity Day
SENECA presenta i nuovi gateway/router industriali al Connectivity Day

Debutta il SENECA Connectivity Day, l'appuntamento che vedrà protagonisti i nuovi gateway / router industriali costruiti da SENECA il prossimo 27 ottobre al Palexpo di Verona. Si tratta di una giornata di formazione dedicata alle soluzioni di comunicazione Ethernet e seriali negli apparati industriali. La sessione tecnica sarà condotta da specialisti di prodotto che, tramite esempi concreti e richiami teorici, guideranno gli utenti alla conoscenza di Serial Device Server, gateway seriali e VPN, router 3G / Ethernet per supervisione, accesso remoto e telegestione di macchine e impianti.

Al giorno d'oggi i sistemi di automazione necessitano infatti di hardware di controllo e applicativi per la supervisione e la manutenzione di macchine e impianti sempre più efficienti e con molteplici opzioni di accesso ai dati: diretto, da remoto, via web, con tecnologie VPN. I sistemi realizzati da SENECA sono facilmente integrabili nell'infrastruttura IT aziendale, grazie a software su misura, tecnologie aperte, multifunzionalità.

La proposta SENECA
La gamma SENECA per il networking comprende Z-KEY, Z-PASS1 e Z-PASS2, autentici fiori all'occhiello dei nuovi sistemi di comunicazione industriale Made In Italy. Z-KEY è un semplice dispositivo multifunzione in grado di ampliare l'estensione delle reti e consentire il passaggio dei dati di processo fra livelli diversi dell'architettura di comunicazione IT e industriale. Per utilizzi universali che prevedono tunnell VPN, ridondanza di rete e supervisione di impianto, sono disponibili Z-PASS1 e Z-PASS2, apparati multifunzione (bridge, gateway, router 3G/Ethernet, serial device server) in grado di supportare fino a un massimo di 32 client e di gestire connessioni LAN to LAN e Point-To-Point tramite tecnologia VPN senza la necessità di ricorrere a costose SIM dotate di IP statico. Gli apparati di networking SENECA offrono indiscutibili vantaggi a costruttori di macchine, system integrator, responsabili IT e installatori industriali. Primo tra tutti l'integrazione, la sicurezza e la standardizzazione di reti Ethernet unita alla facilità di gestione del bus. L'aumento della connettività degli apparati e il revamping di infrastrutture informatiche e IP esistenti rendono i nuovi gateway / router la soluzione ideale per le installazioni in sito con presenza di linee ADSL / LAN. Si integrano quindi negli impianti esistenti senza pregiudicare le funzionalità e gli investimenti. L'apertura completa al mondo ModBUS / Ethernet / 3G ne assicura l'espandibilità con sistemi I/O, analizzatori di rete e altri dispositivi. L'affidabilità industriale 24/7, la programmazione flessibile, l'abbattimento dei costi di manutenzione e il prezzo competitivo ne completano il range dei vantaggi.

A chi è rivolto
Pensato per responsabili IT, manutentori, direttori di produzione e di reparto, OEM, system integrator, installatori e sviluppatori software, SENECA Connectivity Day si candida come appuntamento irrinunciabile per chi opera nel settore delle macchine automatiche (packaging, macchine utensili, legno, tessile, vetro, plastica ecc.) e per coloro che lavorano nelle utility (oil&gas, acqua, trattamento acque, calore, trasporti, servizi integrati), nel settore energetico e nelle automazione di infrastrutture (edifici residenziali, building, domotica, security e sorveglianza, centri servizi, impianti aeroportuali, sistemi viari e autostradali ecc.).

Per pre-registrarsi cliccare qui.

Pubblicato il 14 Ottobre 2015 - (253 views)
Articoli correlati
I controrulli per tensospianatrici di Unitec a Euroblech
Inaugurato l’Innovation Lab di Omron
Cento anni di FACOM
A Dortmund il primo centro di manutenzione ferroviaria digitale di Siemens Mobility
Nasce energy wave, società dedicata all’efficienza energetica
Cosa devono sapere gli ingegneri industriali sulla sicurezza funzionale
Nuovo amministratore delegato in Turck Banner Italia
Convertitori di frequenza VFD
Un unico riferimento per numerose soluzioni
Sensori di immagine avanzati
Indicatore multifunzione PS-12
Misuratori di portata
Regolatore di portata dei flussi
Regolatore elettronico di pressione
Trasmettitore di UR% e °C
Programmatore rampe PK10
Scanner - indicatore multicanale
Machine controller card
Distributore di alto livello
Valvola Liquidyn P-Jet SolderPlus
Regolatore di portata dei flussi
Regolatore elettronico di pressione
Motoriduttori per nastri trasportatori
Integrazione chip-antenna plug-and-play
Sensore radar con Bluetooth
Pattern sensor
Monitoraggio sensorless della frequenza
Da monitoraggio vibrazioni a Real Time Maintenance
Drive applicativi su misura
Pistole manuali, pneumatiche e cordless per la dosatura di adesivi bi-componenti
A Dortmund il primo centro di manutenzione ferroviaria digitale di Siemens Mobility
Sistema di misura Quality Automotive Radome
Tecnologia per dosatura a getto dei fluidi
Termocamera per smartphone
Sensore fotoelettrico per IoT
La saldatura del futuro per aerospace e automotive
Nuovo sensore Smart Valve serie MVQ
Nuova OGDCube: sensore tempo di volo compatto
Torcia di sicurezza con doppio fascio
Sistema di riparazione nastri