Sensore di pressione per applicazioni igienico sanitarie

Con cella di misurazione a prova di condensa per una maggiore sicurezza operativa

  • Sensore di pressione per applicazioni igienico sanitarie
    Sensore di pressione per applicazioni igienico sanitarie

I sensori di pressione per applicazioni igienico sanitarie PP20H di Baumer sono progettati per affrontare anche le applicazioni più esigenti dal punto di vista dell’igiene. Il sensore è munito di un alloggiamento robusto in acciaio inossidabile con protezione IP69K e di una cella di misurazione in silicio a prova di condensa. L'ampia gamma di connessioni al processo ed il suo range di pressione che va da -1 a 40 bar lo rendono estremamente versatile. È disponibile con segnali di uscita da 4 a 20 mA e con interfaccia IO-Link. Risponde ai severi requisiti di igiene richiesti dall'industria alimentare e farmaceutica ed è adatto alle procedure di pulizia e sterilizzazione in loco (CIP e SIP).

Elemento di misurazione ermeticamente sigillato

Grazie all'elemento di misurazione ermeticamente sigillato, la cella di misura è completamente insensibile alla condensa, anche in caso di fluttuazioni estreme di temperatura in ambienti umidi. Insieme ad un’eccellente stabilità in temperatura a lungo termine e all’alta precisione, il sensore garantisce anche che i processi più critici dal punto di vista dell’igiene possano essere monitorati, controllati e regolati in sicurezza.

Ampia gamma di temperature

Questo sensore di pressione compatto funziona su un'ampia gamma di temperature, da -20°C a 125°C, senza richiedere un circuito di raffreddamento, garantendo un ingombro ridotto nell'installazione su macchine e impianti. Inoltre, con un solo modello è possibile affrontare una vasta gamma di applicazione, dando la possibilità di risparmiare spazi e costi di immagazzinaggio.

Bus IO-Link

Tramite il bus IO-Link è possibile configurare simultaneamente diversi sensori. Ciò semplifica la regolazione del punto di commutazione per diversi stadi del processo e l’avvio o la regolazione dei lotti di produzione in tempi ridotti. I dati diagnostici possono essere richiamati e valutati istantaneamente, il che aumenta la disponibilità del sistema.