Sensore magnetico con collegamento a spina

  Richiedi informazioni / contattami

L'MSC500 di Siko permette di controllare visivamente la corretta distanza fra il nastro magnetico e l’anello magnetico

Sensore magnetico con collegamento a spina
Sensore magnetico con collegamento a spina

Siko ha recentemente introdotto sul mercato il sensore magnetico MSC500, uno strumento che rappresenta un nuovo sviluppo per i sensori magnetici MagLine.

Questo sensore include un intelligente LED di stato a più colori, in grado di agevolare considerevolmente all’utente la messa in funzione e il controllo delle funzioni.

Per esempio, è possibile controllare visivamente la corretta distanza fra il nastro magnetico e l’anello magnetico. Se la distanza di lettura fra il sensore e il nastro magnetico/l’anello magnetico è troppo grande, questo viene segnalato all’utilizzatore visivamente attraverso un LED blu. Il colore verde segnala una corretta alimentazione di corrente, mentre il colore giallo segnala la lettura corretta delle informazioni di posizione codificate del nastro magnetico o dell’anello magnetico.

Ultracompatto e con collegamento a spina

Un’ulteriore novità è il collegamento a spina presente direttamente sul sensore. Il collegamento della versione a spina e del LED di stato rendono possibile, con la speciale forma compatta, l’installazione anche in condizioni di spazio limitato. Questo consente un montaggio rapido e preciso del sistema e contribuisce, già in questo modo, alla riduzione dei costi. Il nuovo, robusto e resistente alloggiamento in materiale plastico è compatibile con estensioni dalle tipiche forme dei sensori magnetici MagLine.

Pubblicato il 11 Luglio 2016 - (85 views)
Articoli correlati
Come l’e-commerce sta cambiando la filiera industriale
La dichiarazione del fornitore
Un lento e difficile recupero
Il brand Pramet andrà a sostituire tutti i prodotti a marchio Impero
Il venditore meraviglioso
Chesterton Company stringe un accordo di distribuzione con Fluidmec
Hardware Forum, l’evento 2016 delle Ferramenta
Nuovi uffici per la sede di Milano di Datalogic
Nuova sede per Endress+Hauser Italia
L'esposizione Lamiera debutterà a Fieramilano nel 2017