Sensori a infrarossi

Controllano i riscaldamenti e raffreddamenti dei processi

  • Sensori a infrarossi
    Sensori a infrarossi

Luchsinger propone i nuovi sensori a infrarossi di optris@ che effettuano misure in modo preciso, senza usura e senza alcun contatto fisico con il target in una gran varietà di settori e applicazioni, dalla R&D al controllo di processo.

Serie CT

La serie di pirometri CT è estremamente robusta e ha un ciclo di vita operativo molto lungo. Possono operare, senza l'utilizzo di sistemi di raffreddamento, in luoghi con una temperatura ambientale di 250°C.

Serie CT laser

I pirometri con sistema di puntamento della serie CT laser proiettano dei punti laser utili per determinare velocemente e in modo preciso l'area dello spot di misura. Questa serie di sensori è realizzata con le ottiche più sofisticate e con lo spot di misura più piccolo al mondo, fino a 0.5mm.

Caratteristiche principali

Le caratteristiche chiave di questi sensori sono la flessibilità nelle applicazioni e la possibilità di misurare su una gran varietà di materiali. Il controller separato permette un semplice accesso alle chiavi di programmazione tramite un display LCD multicolore.

Applicazioni

I sensori delle serie CT e CTIaser sono utilizzati in diverse applicazioni test e industriali, nel settore della plastica, vetro, siderurgico e trattamento dei metalli in genere, banchi prova e ricerca & sviluppo.