Banco dinamometrico motorizzato ESM1500

per misura di trazione e compressione fino a 1500 lbF

  • Banco dinamometrico motorizzato ESM1500
    Banco dinamometrico motorizzato ESM1500

Luchsinger di Curno (BG) presenta ESM1500, un banco dinamometrico per applicazioni di misura della trazione e della compressione fino a 1500 lbF (6.7 kN). Adatto per laboratori qualità e ambienti di produzione, ESM1500 può essere utilizzato con un dinamometro digitale oppure con indicatore e cella di carico separata. La preparazione del provino e il posizionamento sono molto semplici grazie alla funzione brevettata di posizionamento FollowMeTM.

Grazie ad una corsa generosa, allo spazio ampio e alle notevoli dimensioni a disposizione, si possono eseguire varie tipologie di test come prove di rottura, prove cicliche, sotto carico o allungamento costante, mantenimento del carico, test di allungamento, prove di trazione, prove di compressione su vari materiali. I metodi test sono configurati attraverso un menù di facile utilizzo, che imposta la velocità di prova, la forza e distanza limite, i tempi di ciclo, precarico e molte altre funzioni. Le funzioni del controller sono offerte singolarmente attraverso una piattaforma unica di configurazione “build-your-own”, ma è possibile ordinare una qualsiasi combinazione di funzioni per personalizzare il banco di prova alle vostre specifiche esigenze.

Le funzioni non ordinate possono essere attivate successivamente sul campo. I dati relativi alla forza e allo spostamento possono essere inviati ad un PC per la rappresentazione grafica e l’analisi utilizzando il software MESURTM. Oppure, controllare completamente il banco da un PC attraverso un programma personalizzato scritto in qualsiasi linguaggio che supporti le comunicazioni ASCII.