Servoazionamenti, motori di coppia

  Richiedi informazioni / contattami

Le nuove soluzioni di Servotecnica per diversificati segmenti industriali in mostra a SPS IPC Drives 2018

Motori & Azionamenti

Servoazionamenti, motori di coppia
Servoazionamenti, motori di coppia

Servotecnica presenta soluzioni e interessanti novità tra cui l’EVEREST, il nuovo servo azionamento ultracompatto, super intelligente e potente che sarà lanciato nella seconda parte del 2018 dalla rappresentata INGENIA. Grazie alle dimensioni ridotte 26x35x14 mm e al design robusto può essere montato in qualsiasi soluzione applicativa. 

Motori di coppia della serie QTR

Nel segmento dei servomotori sono degni di nota i motori di coppia della serie QTR della rappresentata TECNOTION che forniscono un’elevata densità di coppia in geometrie a basso spessore ed elevato diametro interno. Grazie alla massa ridotta e alle dimensioni compatte questi motori torque costituiscono la soluzione ideale per applicazioni compatte ed efficienti. Esprimono al meglio le loro prestazioni pilotati da servo azionamenti INGENIA in applicazioni quali robot collaborativi, medicali o umanoidi. L’esperienza TECNOTION nella realizzazione delle bobine si riflette direttamente sulle caratteristiche termiche dei motori QTR ottenendo una elevata efficienza. Sono costruiti con le migliori tecniche di produzione consolidate in un ultraventennale esperienza il cui risultato si traduce in prestazioni di punta con costi ridotti.

Servomotori brushless sincroni a riduzione magnetica

La vocazione di Servotecnica di servire soluzioni per diversificati segmenti industriali si traduce in un’importante novità per i macchinari dell’industria plastica, la lavorazione dei metalli, macchine da stampa e macchine per la lavorazione del grano. Si tratta dei servomotori brushless sincroni a riduzione magnetica basati sul principio LIPROKA della rappresentata EMF. Denominati anche motoriduttori senza ingranaggi si basano su una particolare geometria magnetica ottenuta da una differente configurazione polare tra statore e rotore. L’avvolgimento statorico è identico a quello di un normale servomotore a 6 o 8 poli facilmente realizzabile in produzione con costi ridotti. Il rotore è realizzato con un numero di poli elevato da 22 a 44 poli, la particolare asimmetria polare realizza un moltiplicatore di coppia equivalente a quella di un motoriduttore ad ingranaggi mantenendo un’efficienza superiore al 90%.

 

Visita Servotecnica a SPS Italia,    

Pad. 3, Stand C045 

Pubblicato il 17 Maggio 2018 - (30 views)
Servotecnica SPA
Via E. Majorana 4
20834 Nova Milanese - Italy
+39-0362 4921
+39-0362-44337
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Motoriduttore per traslazione elettrico
Servomotore intelligente con encoder assoluto
Sistemi di movimentazione lineare
Posizionatori con elettronica integrata
Soluzioni di azionamento precise e affidabili
Servomotori e micromotori
maxon presenta le novità alla Fiera SPS di Parma
"NTN-SNR, un marchio tatuato sulla nostra pelle"
Cinghia sincrona a coppia elevata
Più potenza di azionamento a tutti i livelli
Servo motori C.C. brushless
Motori e riduttori versatili
Cuscinetti a strisciamento
I sistemi di maxon motor
EPOS4 con EtherCAT
Interazione di componenti di azionamento
Sistemi di azionamento meccatronici
RODOGRIP di Getecno
Sistemi di maxon motor
Serie di freni