Servoazionamenti, motori di coppia

Le nuove soluzioni di Servotecnica per diversificati segmenti industriali in mostra a SPS IPC Drives 2018

  • Servoazionamenti, motori di coppia
    Servoazionamenti, motori di coppia

Servotecnica presenta soluzioni e interessanti novità tra cui l’EVEREST, il nuovo servo azionamento ultracompatto, super intelligente e potente che sarà lanciato nella seconda parte del 2018 dalla rappresentata INGENIA. Grazie alle dimensioni ridotte 26x35x14 mm e al design robusto può essere montato in qualsiasi soluzione applicativa. 

Motori di coppia della serie QTR

Nel segmento dei servomotori sono degni di nota i motori di coppia della serie QTR della rappresentata TECNOTION che forniscono un’elevata densità di coppia in geometrie a basso spessore ed elevato diametro interno. Grazie alla massa ridotta e alle dimensioni compatte questi motori torque costituiscono la soluzione ideale per applicazioni compatte ed efficienti. Esprimono al meglio le loro prestazioni pilotati da servo azionamenti INGENIA in applicazioni quali robot collaborativi, medicali o umanoidi. L’esperienza TECNOTION nella realizzazione delle bobine si riflette direttamente sulle caratteristiche termiche dei motori QTR ottenendo una elevata efficienza. Sono costruiti con le migliori tecniche di produzione consolidate in un ultraventennale esperienza il cui risultato si traduce in prestazioni di punta con costi ridotti.

Servomotori brushless sincroni a riduzione magnetica

La vocazione di Servotecnica di servire soluzioni per diversificati segmenti industriali si traduce in un’importante novità per i macchinari dell’industria plastica, la lavorazione dei metalli, macchine da stampa e macchine per la lavorazione del grano. Si tratta dei servomotori brushless sincroni a riduzione magnetica basati sul principio LIPROKA della rappresentata EMF. Denominati anche motoriduttori senza ingranaggi si basano su una particolare geometria magnetica ottenuta da una differente configurazione polare tra statore e rotore. L’avvolgimento statorico è identico a quello di un normale servomotore a 6 o 8 poli facilmente realizzabile in produzione con costi ridotti. Il rotore è realizzato con un numero di poli elevato da 22 a 44 poli, la particolare asimmetria polare realizza un moltiplicatore di coppia equivalente a quella di un motoriduttore ad ingranaggi mantenendo un’efficienza superiore al 90%.

 

Visita Servotecnica a SPS Italia,    

Pad. 3, Stand C045