Servomotore intelligente con encoder assoluto

Permette il ridimensionamento dei tempi di messa in servizio macchina

  • Servomotore intelligente con encoder assoluto
    Servomotore intelligente con encoder assoluto

La tecnologia americana leader nel settore aereospaziale ha permesso di apportare un notevole balzo tecnologico all’industria del servomotore brushless. L’elevata integrazione dell’elettronica e una perfetta ingegnerizzazione hanno portato alla realizzazione del servomotore intelligente con encoder assoluto ed IP65 di Smart Automation. Oggi possiamo avere una gamma di servomotori integrati, cioè inglobanti il driver, il CN, la rete network, il PLC e la memoria di programma., IP65 e, a richiesta, con encoder assoluto.

Benefici del sistema

I benefici di un simile sistema sono lasciati all’immaginazione dei costruttori e vanno dal ridimensionamento dei tempi di messa in servizio macchina alla drastica riduzione dei cablaggi a quella degli spazi nei quadri elettrici.

Programmazione e prestazioni

Grazie all’utilizzo di un microprocessore di ultima generazione, è possibile moltiplicare le istruzioni utilizzabili nella programmazione asse tramite un sistema operativo funzionante sotto Windows permettono di soddisfare le più esigenti richieste di prestazioni come per esempio: collegamento assi tramite i  BUS più comuni, sostituzione pin to pin di motori stepper, cambio al volo di parametri e/o variabili, funzionamento da batteria, master/slave, controllo di coppia/velocità/posizione, Funzione CAM. Le prestazioni dinamiche sono elevatissime sia in velocità (sino a 12000 RPM ) sia in coppia (ben oltre trè volte la nominale).