Servosistemi ad alta velocità e precisione

La proposta di Mitsubishi Electric per le prestazioni e l'efficienza dei macchinari industriali

  • La proposta consente elevate prestazioni in una soluzione compatta e cost-effective
    La proposta consente elevate prestazioni in una soluzione compatta e cost-effective

MELSERVO-JET è la proposta di servosistemi progettata da Mitsubishi Electric che offre alta velocità e precisione, connettività avanzata e usabilità ottimizzata per migliorare le prestazioni e l'efficienza dei macchinari industriali.

Motion control

I servosistemi Mitsubishi Electric sono ideali in tutte le applicazioni di motion control che richiedono movimenti rapidi e di alta precisione. Con una risposta in frequenza pari a 3,2 kHz, una risoluzione dell'encoder 24 bit (oltre 17 milioni di impulsi al giro) per posizionamenti precisi e coppia massima fino a 350%, garantiscono elevate prestazioni in una soluzione compatta e cost-effective.

Gamma di potenza

I servosistemi Mitsubishi Electric sono disponibili con alimentazione a 220 e 400 volt e hanno una gamma di potenza che arriva fino a 7kW. I modelli da 400V integrano di serie tre ingressi di sicurezza e connettività agli Industrial Ethernet network CC-Link IE TSN o EtherCAT per configurazioni di sistema flessibili.

Sincronizzazione

CC-Link TSN a 1 Gbps della soluzione Mitsubishi Electric permette la sincronizzazione in tempo reale tra tutti i dispositivi collegati, compresi servoamplificatori, moduli Motion, I/O e PLC, ottimizzando l'infrastruttura IIoT di tutte le aziende del settore manifatturiero. La connettività EtherCAT consente la connessione a controlli di terze parti che consentono agli utenti di sfruttare le potenzialità di questi servosistemi.

Funzioni di autotuning

I servosistemi MELSERVO-JET Mitsubishi Electric garantiscono anche una facile usabilità con un rapido avvio. Le funzioni di autotuning consentono un funzionamento fluido e immediato della macchina, soprattutto la funzione One-Touch Tuning garantisce prestazioni ottimali e tempi di regolazione notevolmente ridotti. 

Precisione e affidabilità

La di servomotori rotativi HK-KN e HK-SN Mitsubishi Electric consente l’impiego di questa soluzione in molteplici applicazioni, garantendo sempre elevata precisione ed affidabilità. Sono dotati di un encoder con una risoluzione 24 bit (oltre 17 milioni di impulsi al giro), che consente un posizionamento più preciso ed un movimento più fluido del sistema. Le proposte Mitsubishi Electric sono disponibili in diversi modelli, da 100 W a 3 kW nella classe 200 V CA e da 200W a 7kW nella classe 400V, mettendo in condizione gli utilizzatori di scegliere le caratteristiche migliori per la propria applicazione.