SEW-EURODRIVE investe nel welfare locale

  Richiedi informazioni / contattami

L’azienda sostiene il Progetto #VAI, che aiuta quelle famiglie che si trovano ad attraversare un periodo di difficoltà economica e sociale

SEW-EURODRIVE investe nel welfare locale
SEW-EURODRIVE investe nel welfare locale
SEW-EURODRIVE investe nel welfare locale
SEW-EURODRIVE investe nel welfare locale

SEW-EURODRIVE ha deciso di sostenere il Progetto #VAI, che dà un aiuto concreto a quelle famiglie che si trovano improvvisamente ad attraversare un periodo di difficoltà economica e sociale.

Progetto sociale

SEW-EURODRIVE è la prima azienda del garbagnatese che decide di supportare un progetto sociale che ha un forte impatto sulla comunità locale, sulle famiglie e sulle nuove generazioni. Anche grazie al suo contribuito, a Solaro è stato possibile finanziare 4 progetti della seconda edizione del bando Generare Legami 2018.

“La missione di SEW-EURODRIVE è non solo sviluppare tecnologie nell’ambito dell’automazione industriale, ma anche migliorare la qualità della vita delle persone con cui lavoriamo e sostenere il contesto sociale in cui agiamo. Per questo abbiamo deciso di sostenere concretamente #VAI con una donazione per i progetti territoriali legati al bando “Generare Legami”. Come azienda, inoltre, crediamo molto nei giovani e puntiamo su di loro per costruire un futuro sostenibile e un contesto lavorativo evoluto; pertanto cerchiamo anche di dare un buon esempio, affinché i giovani possano non solo imparare dalle nostre azioni, ma migliorare ulteriormente il nostro operato. E il progetto #VAI, col suo concetto di “welfare comunitario”, ci sembra un esempio tangibile di come noi tutti possiamo contribuire a migliorare il contesto sociale di cui siamo parte.” Giosuè Cavallaro - Marketing Manager SEW-EURODRIVE.

Bando e azioni

Il Bando si propone di favorire lo sviluppo di una comunità di persone capace di generare “Vicinanza, Attivazione e Innovazione” – acronimo del progetto #VAI – attraverso il rafforzamento di contesti di prossimità, la valorizzazione delle risorse esistenti e inespresse, l’incentivo di nuove forme di protagonismo nel costruire risposte collettive a bisogni e necessità concrete. Il Bando #VAI “Generare Legami” favorisce la diretta attivazione dei cittadini del territorio del garbagnatese (nei territori di Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate Milanese, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago e Solaro) nell’ideare e realizzare azioni orientate a:

  • Generare opportunità di risparmio collettivo e produzione di economie concrete, che rendano più sostenibili i consumi e supportino le persone a meglio affrontare anche momenti di particolare difficoltà
  • Favorire la costruzione di legami di prossimità e socializzazione, attraverso la creazione di occasioni di socialità e la nascita di legami solidali tra le persone.
Pubblicato il 30 Marzo 2018 - (31469 views)
Articoli correlati
Soluzioni di taglio innovative per industrie hi-tech
Pulsanti con contatto NO integrato
Due premi per Analog Devices
Best Distributor Award per Avnet Abacus
Il caso Andritz: Manutenzione ed Efficienza 4.0
Efficienza energetica, digitalizzazione e Life Cycle Cost Management
I sensori smart: non una tendenza, ma una necessità strategica
Rilevatore di dati autonomo
Unità per la trasmissione remota dei dati
Trasmettitori del livello di pressione
Soluzioni personalizzate
Misuratori EL-FLOW Prestige
Misuratore di portata minuscolo
Hardware Forum Italy
Distributore di elettronica
Cuscinetti obliqui
Sistema di sicurezza wireless
Servomotori BXT
Teste a snodo RODOBAL
Trasmettitori di Pressione Linea D e Linea X
Come ottenere stampe 3D professionali a costi contenuti
Motion Controller ampliato con EtherCAT
maxon: un nuovo brand chiaro, coerente, preciso
ENCODER A FILO PER LUNGHEZZE FINO A 6 M
Software per tornitura
Pinze robotiche flessibili
Stampante 3D Stratasys F120
Laser scanner di sicurezza outdoor
SmartMotor: brushless con integrato driver e PROFINET
Telecamera acustica industriale Fluke ii900