SEW-EURODRIVE investe nel welfare locale

  Richiedi informazioni / contattami

L’azienda sostiene il Progetto #VAI, che aiuta quelle famiglie che si trovano ad attraversare un periodo di difficoltà economica e sociale

SEW-EURODRIVE investe nel welfare locale
SEW-EURODRIVE investe nel welfare locale
SEW-EURODRIVE investe nel welfare locale
SEW-EURODRIVE investe nel welfare locale

SEW-EURODRIVE ha deciso di sostenere il Progetto #VAI, che dà un aiuto concreto a quelle famiglie che si trovano improvvisamente ad attraversare un periodo di difficoltà economica e sociale.

Progetto sociale

SEW-EURODRIVE è la prima azienda del garbagnatese che decide di supportare un progetto sociale che ha un forte impatto sulla comunità locale, sulle famiglie e sulle nuove generazioni. Anche grazie al suo contribuito, a Solaro è stato possibile finanziare 4 progetti della seconda edizione del bando Generare Legami 2018.

“La missione di SEW-EURODRIVE è non solo sviluppare tecnologie nell’ambito dell’automazione industriale, ma anche migliorare la qualità della vita delle persone con cui lavoriamo e sostenere il contesto sociale in cui agiamo. Per questo abbiamo deciso di sostenere concretamente #VAI con una donazione per i progetti territoriali legati al bando “Generare Legami”. Come azienda, inoltre, crediamo molto nei giovani e puntiamo su di loro per costruire un futuro sostenibile e un contesto lavorativo evoluto; pertanto cerchiamo anche di dare un buon esempio, affinché i giovani possano non solo imparare dalle nostre azioni, ma migliorare ulteriormente il nostro operato. E il progetto #VAI, col suo concetto di “welfare comunitario”, ci sembra un esempio tangibile di come noi tutti possiamo contribuire a migliorare il contesto sociale di cui siamo parte.” Giosuè Cavallaro - Marketing Manager SEW-EURODRIVE.

Bando e azioni

Il Bando si propone di favorire lo sviluppo di una comunità di persone capace di generare “Vicinanza, Attivazione e Innovazione” – acronimo del progetto #VAI – attraverso il rafforzamento di contesti di prossimità, la valorizzazione delle risorse esistenti e inespresse, l’incentivo di nuove forme di protagonismo nel costruire risposte collettive a bisogni e necessità concrete. Il Bando #VAI “Generare Legami” favorisce la diretta attivazione dei cittadini del territorio del garbagnatese (nei territori di Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate Milanese, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago e Solaro) nell’ideare e realizzare azioni orientate a:

  • Generare opportunità di risparmio collettivo e produzione di economie concrete, che rendano più sostenibili i consumi e supportino le persone a meglio affrontare anche momenti di particolare difficoltà
  • Favorire la costruzione di legami di prossimità e socializzazione, attraverso la creazione di occasioni di socialità e la nascita di legami solidali tra le persone.
Pubblicato il 30 Marzo 2018 - (31469 views)
Articoli correlati
Comandi di posizionamento
Azionamenti potenti a tutti i livelli
Motore flat per coppie elevate
Regolatore di portata dei flussi
Regolatore elettronico di pressione
EL-FLOW PRESTIGE: MISURATORI DI PORTATA
Motore brushless con driver integrato
Interruttori di sicurezza con blocco
Varianti con dispositivi di comando
Maniglie di sicurezza
Fluido idraulico
Attuatori Direct Drives in IO-Link
Puntatori e livelle laser
Innovativi sistemi di serraggio pezzo
Lettore multicodice O2I
Sicurezza wireless per intralogistica
Riduttori per macchine utensili
Piattaforma per saldatura a ultrasuoni
Apertura delle porte di sicurezza confortevole ed ergonomica
Flussimetro a induzione magnetica
Lettore multicodice O2I
Apertura delle porte di sicurezza confortevole ed ergonomica
Chiavi a rullino
VEGAPULS 64: un sensore radar per la misura di livello continua su liquidi
E DUP: Double Layer Protection
Modulo trasportatore lineare
Attuatori elettrici con funzione soft-landing
Guida agli studi sui carichi con i registratori di rete ed energia Fluke
Sette ragioni per scegliere un trasduttore di pressione con cella in ceramica
Dovete misurare in modo continuo un livello fino a 100m di profondità (H2O)?