SICK partecipa a Intralogistica con focus su Courier e eCommerce

  Richiedi informazioni / contattami

l'azienda presenterà le più innovative Soluzioni per rendere i processi di identificazione e di material handling rapidi ed efficienti

SICK partecipa a Intralogistica con focus su Courier e eCommerce
SICK partecipa a Intralogistica con focus su Courier e eCommerce

Una corretta gestione logistica del magazzino è alla base del successo di corrieri e aziende di eCommerce. Elemento imprescindibile per la buona riuscita di questi business è la precisione nell'identificazione, la misurazione e la classificazione dei colli per velocizzare il processo produttivo e ridurre il rischio di errore. SICK, produttore leader di Sensori e Soluzioni per l'automazione industriale, si delinea sempre più come partner ideale per il traffico delle merci, con Soluzioni di identificazione automatica per lo smistamento di ogni tipo di oggetto (buste, pacchi e pallet), capaci di rispondere in modo mirato alle esigenze dell'intralogistica.

Presso lo Stand di SICK (Pad. 10 - Stand L02) a Intralogistica Italia verranno presentate le Soluzioni più innovative per la movimentazione industriale, la gestione del magazzino, lo stoccaggio dei materiali e il picking, ossia le attività strategiche di Courier e eCommerce, settori dell'intralogistica del futuro.

"Nel 2014 l'eCommerce B2C in Italia è cresciuto del 17%, imponendosi come settore di punta dell'intralogistica. La crescente diffusione dell'eCommerce ha delle evidenti ripercussioni sul material handling e sui corrieri, alla prese con la gestione di un volume sempre maggiore di merci", spiega Marco Colella, Sales Manager Logistics Automation di SICK SpA. "A Intralogistica mostreremo alcune delle Soluzioni sviluppate per migliorare l'efficienza della supply chain di importanti aziende. Si tratta di Soluzioni complete che integrano diversi Sensori di SICK per misurare, pesare e identificare colli in entrata e in uscita con la massima precisione, velocizzando i tempi di consegna. In più le nostre Soluzioni permettono di ottimizzare gli spazi nei magazzini e di aumentare la produttività nei centri di distribuzione, il tutto nella massima sicurezza".

Tecnologia intelligente per il track and trace dinamico

Velocizzare i processi di smistamento è un'esigenza fondamentale per il mercato dell'intralogistica. Per rispondere a questa necessità SICK propone innovative soluzioni per il track and trace dinamico, capaci di misurare peso e volume di pacchi su nastri trasportatori ad alta velocità, assicurando prestazioni elevate nello smistamento e nella movimentazione merci. La demo esposta in fiera, "Belt Conveyor", utilizza lettori di codici a camera e laser, implementando le uniche telecamere a matrice con fuoco dinamico presenti sul mercato. La serie Lector legge barcode 1D e 2D anche in presenza di film plastico, oggetti irregolari e in condizioni di start/stop. Il sistema presente a Intralogistica Italia è inoltre equipaggiato con CLV Twinhead, un sistema basato su una coppia di laser scanner per la lettura omnidirezionale di barcode 1D con un ampio campo di lettura anche in condizioni di start/stop. Grazie alla parametrizzazione standard questo sistema permette l'installazione ed il commissioning in tempi molto rapidi.

La misurazione del volume dei colli sul nastro trasportatore è invece affidata a laser scanner, encoder e light grid quali VML PRO, un sistema composto da due coppie di barriere ottiche, che misura le dimensioni e calcola il volume di oggetti di qualsiasi forma, materiale e colore, compreso il nero ed il trasparente. "Belt Conveyor" è quindi la soluzione vincente per lo smistamento rapido e sicuro e per l'ottimizzazione del flusso di lavoro dei siti CEP (Corriere, Espresso e Pacchi) alla ricerca di sistemi affidabili e innovativi.

L'unica pallet station per la misura del volume certificata
Da sempre le Soluzioni SICK dettano nuovi standard qualitativi e anticipano le esigenze del mercato. Grazie alla capacità dell'azienda di essere leader nell'innovazione è nata la prima e unica Soluzione al mondo per la misura certificata del volume del pallet.

SICK presenterà a Intralogistica Italia questa stazione sviluppata in collaborazione con OCM, società che si occupa di progettazione e costruzione di soluzioni per la movimentazione logistica e industriale. La pallet station è dotata di fotocellule, barriere di sagoma, lettori barcode e misuratori di volumi tutti marchiati SICK. Il tunnel di lettura mostrerà al pubblico la facilità e la rapidità con cui avvengono l'identificazione di codici a barre e la misurazione del volume del pallet: una Soluzione ideale per i settori Cargo e Trasporti, chiamati a lavorare in tempi sempre più ristretti.

Pubblicato il 15 Maggio 2015 - (17 views)
Articoli correlati
Picomag: il misuratore plug-and-play semplice e intelligente per le utility
Robotica: progettazione all'avanguardia per un mercato dinamico
l'interruttore di sicurezza modulare ed il sistema di trasferimento chiavi SAFEMASTER® STS di DOLD
Linea completa di attrezzature per workshop
Prodotti e soluzioni tecniche su misura
Il controller compatto comunica tramite EtherCAT
Stampante 3D Renkforce RF500
Valigetta porta utensili senza contenuto Basetech 658799
Scheda robot Makerfactory Hexapod
VOLTCRAFT VC650BT SE: multimetro da tavolo digitale calibrato
Sensori a bassa tensione per IoT
Dimensionamento oggetti rettangolari
Applicazioni Pick&Place
Sistema depallettizzazione di colli
Misuratore di portata minuscolo
Regolatore elettronico di pressione
Misuratori e regolatori di ultima generazione
Interruttore con elettromagnete
Motore flat per coppie elevate
Controller che comunica con Ethercat
Picomag: il misuratore plug-and-play semplice e intelligente per le utility
l'interruttore di sicurezza modulare ed il sistema di trasferimento chiavi SAFEMASTER® STS di DOLD
Come misurare differenze di pressione minime
Sonde ad elevata risoluzione
Pistole manuali per la dosatura di adesivi bi-componenti
Robot collaborativo per handling
Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto
Utensili per tornitura di acciaio
Pressostati con display a 3 letture
Riduttori per macchine utensili
Picomag: il misuratore plug-and-play semplice e intelligente per le utility
Come misurare differenze di pressione minime
Robot collaborativo per handling
Panel iH Pro: interfaccia ancora più ergonomica
Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto
Giunti a lamelle
Fabbricazione additiva per manutenzione
Dimensionamento oggetti rettangolari
Sistema depallettizzazione di colli
Sensore 3D con App integrate