Siemens leader di mercato mondiale del MES

  Richiedi informazioni / contattami

IDC MarketScape riconosce l’azienda ai vertici per la strategia e le funzionalità del software MES nell’industria discreta e di processo

Siemens leader di mercato mondiale del MES
Siemens leader di mercato mondiale del MES

Siemens è stata riconosciuta come leader di mercato in due studi di IDC MarketScape: Worldwide Discrete Manufacturing Execution System 2016 Vendor Assessment e Worldwide Process Manufacturing Execution System 2016 Vendor Assessment.

Offerta MES

La ricca offerta MES di Siemens, parte integrante del portafoglio di gestione delle attività produttive (MOM) e della business unit Product Lifecycle Management (PLM), ha contribuito al successo di Siemens in due ambiti chiave: funzionalità e strategie. Il MES è uno dei componenti critici dell'offerta di software di Siemens per l’azienda digitale, che punta alla digitalizzazione dell'industria manifatturiera globale.

Studi IDC MarketScape

Lo studio IDC MarketScape: Worldwide Discrete Manufacturing Execution System 2016 Vendor Assessment analizza il mercato mondiale del MES discreto concentrandosi sulla valutazione e sulla comparazione dei principali fornitori che operano nell'industria automobilistica e aerospaziale, macchinari e impianti industriali, costruzioni dei metalli, alta tecnologia ed elettronica e semiconduttori. Lo studio IDC MarketScape: Worldwide Process Manufacturing Execution System 2016 Vendor Assessment analizza invece il mercato mondiale del MES di processo concentrandosi sulla valutazione e sulla comparazione dei principali fornitori che operano nell’industria dei prodotti confezionati e del largo consumo, chimica, metallurgica e farmaceutica. Entrambi gli studi assegnano a Siemens la leadership in termini di funzionalità e strategie.

Modello di analisi e metodologia di ricerca         

Il modello di analisi di IDC MarketScape è concepito per dare una panoramica dell'idoneità competitiva dei fornitori di ICT in un determinato mercato. La metodologia di ricerca utilizza un sistema rigoroso di punteggi basato su criteri sia qualitativi sia quantitativi, dal quale viene elaborato un unico grafico che illustra la posizione di ciascun venditore in un determinato mercato. IDC MarketScape offre una cornice chiara all'interno della quale è possibile confrontare le offerte di prodotti e servizi, le funzionalità, le strategie e i fattori di successo presenti e futuri dei fornitori di informatica e telecomunicazioni. Questa cornice consente agli acquirenti di tecnologie una valutazione a 360 gradi dei punti di forza e dei punti deboli dei fornitori presenti e futuri.

Pubblicato il 23 Gennaio 2017 - (120 views)
Articoli correlati
Manometro digitale dV-2
Manometro digitale autonomo
LAPP IN CRESCITA
Nominato il nuovo CEO di Siemens Italia
Siglata partnership tra SKF e Hexatronic
Due nuove filiali europee per DAB
Conclusa l'acquisizione di Aventics da parte di Emerson
Accordo tra Siemens e Confindustria
Seconda edizione di "Porte Aperte alle Scuole" di Mitsubishi Electric
Avnet Abacus: nominato il nuovo presidente
Soluzioni Industry 4.0-ready
Soluzione per la sicurezza industriale
Sensori per termocoppie Labfacility
Misuratore di portata plug-and-play
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè
EL-FLOW Prestige: nuovi misuratori di portata
Misuratori Mini CORI-FLOW
Controllore elettro-pneumatico