Siglata partnership tra Darktrace e Siemens

L’obiettivo è portare l’avanguardia della cyber defence per l’OT alle utenze elettriche, l’industria petrolifera e del gas

  • 10 Maggio 2017
  • 112 views
  • Siglata partnership tra Darktrace e Siemens
    Siglata partnership tra Darktrace e Siemens

Darktrace e Siemens siglano una partnership strategica per portare l’avanguardia della cyber defence per l’OT - operational technology (tecnologia operativa) - al settore delle utenze elettriche, l’industria petrolifera e del gas. Grazie all’Industrial Immune System di Darktrace e l’esperienza di Siemens nell’ambito della sicurezza per l’OT, la partnership permetterà ai clienti di migliorare la loro abilità nell’individuare e rispondere agli attacchi cyber.

Piattaforma Industrial Immune System

Sfruttando i progressi nel machine learning e gli studi di matematica probabilistica, la piattaforma Industrial Immune System di Darktrace può rilevare e agire ad attacchi cyber in corso nelle fasi iniziali. Apprendendo il normale ‘pattern of life’ di ogni rete, dispositivo e utente attraverso sia l’OT sia le reti IT, gli algoritmi di intelligenza artificiale possono identificare e automaticamente agire contro attacchi emergenti che altri strumenti di solito non rilevano, tutto in tempo reale.

Soluzioni di OT virtuale

Siemens ha una conoscenza approfondita e globale rispetto a come gestire il rischio informatico in ambienti operativi complessi. Leader in ambito OT, Siemens aggiunge alla partnership un solido know-how e soluzioni di OT virtuale, quali la progettazione del programma di sicurezza, la gestione del ciclo di vita della sicurezza, il monitoraggio della sicurezza dell’impianto e la risposta agli incidenti.