Sistema di connessione modulare con tecnologia Ha-VIS preLink®

  Richiedi informazioni / contattami

garantisce terminazioni affidabili e una notevole diminuzione dei tempi necessari per l'installazione

Elettronica & Componenti Elettrici

Sistema di connessione modulare con tecnologia Ha-VIS preLink®
Sistema di connessione modulare con tecnologia Ha-VIS preLink®

RS Components di Cinisello Balsamo (MI) ha annunciato la disponibilità di un'ampia gamma di prodotti basati sulla nuova tecnologia di cablaggio Ha-VIS preLink® sviluppata da HARTING, uno dei principali produttori mondiali di sistemi di connessione ad elevate prestazioni. L'innovativo sistema di cablaggio garantisce terminazioni affidabili e una notevole diminuzione dei tempi necessari per l'installazione, con la possibilità di rivoluzionare l'installazione di cavi e realizzare reti industriali, cablaggi di edifici e altre applicazioni di controllo e automazione delle macchine.

Compatibile con vari profili di comunicazione, compresi tutti quelli definiti per l'utilizzo di Ethernet in ambito industriale e quelli a 8 conduttori per supportare Gigabit Ethernet, il sistema di connessione modulare HARTING Ha-VIS preLink utilizza una tecnica di terminazione rapida che permette sia di preassemblare autonomamente i cavi, sia di acquistarli già pronti all'uso per collegarli rapidamente sul campo in modo estremamente semplice.

Dando la possibilità di completare la maggior parte del lavoro preparatorio in anticipo, le attività di installazione diventano più rapide, più efficienti ed economicamente più convenienti. Pertanto, il sistema di connessione ha tutte le potenzialità per ridurre le problematiche di equipaggiamento, formazione e collaudo legate all'installazione d'impianti e macchine, rendendolo un'alternativa molto interessante all'utilizzo dei metodi tradizionali di terminazione dei cavi. Estremamente versatile e adattabile a varie esigenze, il sistema è basato sulla semplicità di un blocco di terminazione nel quale i cavi vengono inseriti singolarmente. Il blocco di terminazione si connette poi in modo stabile a uno dei sette diversi profili di accoppiamento disponibili, che comprendono: RJ45, PushPull RJ45, M12 D-coded, M12 X-coded, RJ45 HARTING Industrial Form Factor, RJ45 Keystone e una prolunga preLink per estendere la lunghezza del collegamento.

La procedura di cablaggio è molto semplice e veloce, in quanto i conduttori vengono inseriti nel blocco di terminazione preLink in base al loro colore: la terminazione dei cavi e la loro rifilatura avvengono in una operazione. Quando viene inserito all'interno del connettore, il cavo di terminazione assemblato diventa parte integrante della stessa unità e non presenta un'interfaccia separata. Una volta inseriti nella custodia del connettore, i blocchi di terminazione preLink sono immuni alle vibrazioni e rimangono protetti dall'ambiente esterno.

Il sistema di connessione si rivela particolarmente adatto per effettuare installazioni in spazi angusti o cassette di derivazione mentre i vari segmenti di cavi preassemblati possono essere rapidamente ricollocati durante le attività di manutenzione o aggiornamento dei sistemi. Il sistema di connessione HARTING Ha-VIS preLink, che comprende più di 24 diversi prodotti, si prevede avrà grande diffusione in numerosi settori applicativi, tra cui automazione e controllo industriale, telecomunicazioni e ferroviario, ed è ora disponibile in pronta consegna da RS Components.

Pubblicato il 9 Ottobre 2015 - (204 views)
RS Components spa
Via M. De Vizzi, 93/95
20092 Cinisello Balsamo - Italy
+39-02 660581
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Soluzione per la sicurezza industriale
Prodotti per l'elettronica e l'industria
Soluzioni per automazione industriale
Componenti per Industry 4.0
Soluzioni per l'automazione
Soluzioni per l'automazione
Soluzioni per l'automazione
Design Spark Electrical
Distribuzione puntuale di componenti
Prototipazione rapida DesignSpark
Articoli correlati
Connettore plug & use
Dispositivi di fissaggio per nuovi veicoli ibridi
Nuovi alimentatori ad uso medicale 450 Watt
Oscilloscopio a memoria digitale DSO-6102 WIFI
Connettori rotativi FPC
Attuatori elettrici silenziosi
Amplificatori modulari con Fieldbus
Dispositivi di monitoraggio della corrente residua
Unità di posizionamento
Yamaichi amplia connettori push-pull con variante IP68
Trasmettitore seriale da 1 a 4 ingressi
Amplificatore per celle di carico
Indicatore con 3 uscite a relè
Celle di carico per applicazioni precise
Interruttori di sicurezza con elettromagnete
Varianti con dispositivi di comando
Convertitori CC/CC
Componenti Finder
Interruttori di sicurezza
Serie NS di interruttori di sicurezza