Sistema gestione dati

dati e attività vengono coordinati in modo automatizzato

  • Sistema gestione dati
    Sistema gestione dati

Il gruppo Loccioni, fondato dal Sig. Enrico Loccioni nel 1968, si propone come partner per il collaudo della qualità di prodotti delle più rinomate aziende mondiali appartenenti ai più diversificati settori produttivi.

A partire dal 2007, all'interno del progetto Humancare, Loccioni abbraccia con la consueta intraprendenza anche il settore farmaceutico realizzando un sistema di automazione e informatizzazione per la cura oncologica di natura assolutamente innovativa.

Parliamo di APOTECAchemo, sistema attraverso il quale dati e attività vengono coordinati in modo automatizzato, sicuro e controllato dalla fase di prescrizione alla fase di somministrazione del farmaco oncologico assicurando la massima efficacia e la conseguente eliminazione del rischio. La sicurezza del sistema APOTECAchemo è garantita sia per il farmaco, mediante l'assoluta tracciabilità e il controllo del peso, che per l'operatore mediante l'eliminazione della possibilità di contaminazione.

Il progetto Humancare del gruppo Loccioni si completa infine con quello che può essere senza dubbio definito il laboratorio delle idee: Lab@AOR, strumento di discussione, ricerca e ottimizzazione del sistema APOTECAchemo che si concretizza nel 2007 in concomitanza con la collaborazione pubblico-privato fra l'AOU Ospedali Riuniti di Ancona e il gruppo Loccioni sotto forma di laboratori di ricerca interni ed esterni all'impresa per definire nuovi standard della cura oncologica nell'ottica di un continuo perfezionamento del servizio offerto.

Lo stesso spirito di iniziativa e di miglioramento continuo guida anche la ricerca del gruppo Schmersal, partner di Sicurezza del gruppo Loccioni quale produttore e distributore di dispositivi per la sicurezza dell'operatore e della macchina. Un sistema sicuro necessita infatti di basarsi su dispositivi sicuri e tecnologicamente all'avanguardia, proposti con competenza da esperti sempre pronti a soddisfare le più diversificate esigenze clientelari. Da qui si evince chiaramente il comune intento di Loccioni e Schmersal: proporsi nei rispettivi campi di azione quali collaboratori indispensabili per assicurare il più elevato grado di sicurezza e produttività, nonché una qualità indiscutibilmente elevata.

Per il gruppo Schmersal e, in modo particolare, per Schmersal Italia quale fornitore ufficiale Loccioni è un onore poter partecipare al progetto APOTECAchemo mediante la fornitura di dispositivi di sicurezza quali fra gli altri elettroserrature AZM 170 anche in ATEX, interruttori ad attuatore separato serie AZ16 e moduli di sicurezza. A completamento del pacchetto sicurezza Schmersal non vanno dimenticati il supporto post-vendita e l'informazione-formazione attraverso il progetto Schmersal Safety Workshop, iniziative e servizi indispensabili all'interno di una realtà normativa in continua evoluzione.