Sistemi di visione per il controllo della codifica

In grado di abbattere gli scarti e i costi di produzione, i sistemi di visione proposti da Nimax sono affidabili, semplici e veloci da usare

  • I sistemi di visione Domino Serie R di Nimax segnalano gli errori di codifica, evitando alle aziende sanzioni per la mancata conformità alle normative e alle linee guida della GDO
    I sistemi di visione Domino Serie R di Nimax segnalano gli errori di codifica, evitando alle aziende sanzioni per la mancata conformità alle normative e alle linee guida della GDO

NIMAX presenta i sistemi di visione Domino Serie R studiati e realizzati per il controllo qualità della codifica.

L’IMPORTANZA DELLA CODIFICA

È stato calcolato che nel solo Regno Unito il 40% del ritiro di prodotti dal mercato sia dovuto a errori di codifica.

Il ritiro di prodotti può causare diversi danni – alcuni anche molto seri – alle aziende.

Da una parte, infatti, ci sono i costi diretti dovuti a un fermo della linea di produzione o ai ritiri dei prodotti dal mercato; ma ci sono anche dei costi indiretti, che possono essere ancora più alti, dovuti al danno d’immagine subito dall’azienda, che vede la propria brand reputation danneggiata agli occhi dei consumatori.

SISTEMI DI VISIONE IN GRADO DI ABBATTERE GLI SCARTI E I COSTI DI PRODUZIONE

I sistemi di visione Domino Serie R abbattono gli scarti e i costi di produzione, segnalando eventuali errori di codifica, evitando alle aziende sanzioni per la mancata conformità alle normative e alle linee guida della GDO e garantendo allo stesso tempo la brand protection del marchio.

SISTEMI DI VISIONE SEMPLICI E VELOCI DA USARE

Progettati per integrarsi rapidamente in linee ad alta velocità (fino a 60.000 pezzi/ora) e altamente automatizzate dei settori Food, Beverage e Cosmetica, i sistemi Domino Serie R consentono l’aggiunta di molteplici funzionalità tramite un semplice aggiornamento del software. L’hardware di bordo è predisposto per integrarsi e accogliere futuri aggiornamenti degli sviluppatori.

SISTEMI DI VISIONE DISPONIBILI IN TRE MODELLI DIVERSI

La line Domino Serie R è composta da tre diversi modelli, progettati per venire incontro alle diverse necessità produttive: Domino R150, Domino R350 e Domino R550.

  • R150 ispeziona la presenza e la posizione del codice per una protezione di base.
  • R350 rileva alcuni dei problemi di stampa più comuni e garantisce la leggibilità dei codici stampati.
  • R550 è la soluzione completa di verifica del codice, garantendovi una protezione completa e la certezza della validità dei vostri prodotti.