SKF ha sviluppato nuovi strumenti e app per la meccatronica

  Richiedi informazioni / contattami

le novità introdotte riguardano le principali famiglie di prodotto in ambito meccatronico: sistemi di guida, viti a ricircolazione di sfere e rulli e sistemi di azionamento

SKF ha sviluppato nuovi strumenti e app per la meccatronica
SKF ha sviluppato nuovi strumenti e app per la meccatronica

Il panorama industriale di oggi si basa su una sempre maggiore integrazione tra macchine e strumenti digitali. La diffusione e lo sviluppo di tool e applicazioni per smartphone e tablet dedicate al mondo della produzione sta registrando una crescita costante, che determina nuove opportunità al servizio della progettazione degli impianti. Da diversi anni SKF investe nello sviluppo di strumenti online e applicazioni per tutte le esigenze del mondo industriale. Una conoscenza integrata che permette ai clienti di toccare con mano l'ampia gamma di prodotti e soluzioni del Gruppo.

L'offerta digitale firmata SKF si è recentemente arricchita con il lancio di tre nuovi tool e app che riguardano le principali famiglie di prodotto in ambito meccatronico: sistemi di guida, viti a ricircolazione di sfere e rulli e sistemi di azionamento. Linear Guides Select, Ball and Roller Screws Select e Actuator Select sono i nomi dei tre nuovi strumenti di consultazione online presenti sul sito SKF e disponibili per tablet e mobile per sistemi iOS e Android. Sono stati sviluppati per aiutare i clienti nella selezione dei prodotti più adatti alle esigenze di progettazione degli impianti, facilitando l'accesso alle informazioni di base all'interno dell'ampio range di prodotti sviluppati da SKF in ambito meccatronico. Inserendo pochi semplici parametri operativi, l'utente viene guidato verso la famiglia di prodotto più adatta alle esigenze in pochi click.

La navigazione è stata pensata per assicurare la massima semplicità e velocità, grazie a filtri dinamici rappresentati in forma grafica che permettono di accedere alle singole famiglie di prodotto. Ogni scheda, di cui è possibile effettuare il download in formato pdf, è corredata dal disegno tecnico e dal link alla pagina dedicata sul sito SKF. Sono disponibili diversi esempi applicativi, navigabili per tipologie di prodotto e applicazione, che permettono di avere una visione d'insieme sull'utilizzo all'interno di macchinari reali.

All'interno degli strumenti e delle app sono inoltre presenti link alla rete dei Concessionari Autorizzati SKF che trattano le diverse tipologie di prodotto. Un help desk online è a disposizione degli utenti per domande e informazioni. L'Actuator Select offre un'ulteriore funzionalità di confronto tra le diverse famiglie di prodotto, che permette di individuare la tipologia più adatta alla specifica applicazione, utilizzando un sistema di benchmarking su modello dei portali di e-commerce.

Nel corso dei prossimi mesi è previsto inoltre il lancio di tre nuovi tool e app in ambito meccatronico, che permetteranno di effettuare i calcoli della performance e della durata di vita delle tipologie di prodotto selezionate. Per rafforzare ulteriormente l'offerta di soluzioni digitali al servizio della progettazione, infine, è prevista l'integrazione all'interno del sito SKF del portale di modelli 3D attualmente disponibile su piattaforma esterna.

Pubblicato il 25 Febbraio 2015 - (114 views)
Articoli correlati
Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto
Distribuzione, monitoraggio e Service di manutenzione
70 anni di successi grazie a flessibilità e ascolto del cliente
Big Kaiser festeggia 70 anni dalla fondazione
Unitec presente alla prossima Euroblech di Hannover
Il gruppo Camozzi investe nell'industria aerospaziale
Utensili per tornitura di acciaio
Pressostati con display a 3 letture
Controllore logico programmabile
Interruttori di sicurezza
Sensori a bassa tensione per IoT
Dimensionamento oggetti rettangolari
Applicazioni Pick&Place
Sistema depallettizzazione di colli
Misuratore di portata minuscolo
Regolatore elettronico di pressione
Misuratori e regolatori di ultima generazione
Interruttore con elettromagnete
Motore flat per coppie elevate
Controller che comunica con Ethercat
Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto
Utensili per tornitura di acciaio
Pressostati con display a 3 letture
Riduttori per macchine utensili
Trasduttore con cella di misura
Porta d'accesso per rete di comunicazione
Adesivo strutturale
Motore flat per coppie elevate
Sistema di posizionamento ad alta precisione
Cambio formato per macchine
Brushless integrato e CNC, IP65 e assoluto
Giunti a lamelle
Fabbricazione additiva per manutenzione
Dimensionamento oggetti rettangolari
Sistema depallettizzazione di colli
Sensore 3D con App integrate
Sonde per macchine riempitrici
Rilevatori a ultrasuoni
Boroscopi per ispezioni
A Dortmund il primo centro di manutenzione ferroviaria digitale di Siemens Mobility