Grazie al servizio SKF Remanufacturing è possibile sfruttare al massimo il potenziale dei cuscinetti e ripristinare il loro pieno funzionamento, a un costo inferiore, utilizzando meno risorse e con tempi di consegna più brevi rispetto ai nuovi cuscinetti. Ma con le stesse prestazioni SKF.
I cuscinetti installati negli impianti siderurgici, come macchine per colata continua e laminatoi, possono essere ricondizionati dalle tre alle sei volte, prolungandone notevolmente la vita utile. Il processo di ricondizionamento richiede meno fasi di lavorazione e meno materiale rispetto alla produzione di cuscinetti nuovi.
In questo modo è possibile ridurre fino al 50% dei costi rispetto ai cuscinetti nuovi e fino al 90% di emissioni per ogni cuscinetto ricondizionato.
Il processo di ricondizionamento dei cuscinetti prevede il riutilizzo della maggior parte dei loro componenti. Meno materiale nuovo significa ovviamente costi inferiori. Non solo. Il processo di ricondizionamento richiede meno fasi di lavorazione e meno materiale rispetto alla produzione di cuscinetti nuovi.
Il ricondizionamento spesso è l'alternativa più rapida per sostituire un cuscinetto guasto, soprattutto se si tratta di cuscinetti non disponibili a magazzino. La procedura di ricondizionamento è più rapida e assicura la stessa qualità del processo di produzione di articoli nuovi.
Scopri di più: clicca qui.