Smart camera con illuminatore multicolore

  Richiedi informazioni / contattami

Particolarmente adatta a ispezioni visive avanzate

Sistemi di Visione

Smart camera con illuminatore multicolore
Smart camera con illuminatore multicolore

Omron Corporation ha annunciato il lancio globale della sua nuova Smart Camera serie FHV7 dotata di funzionalità di elaborazione delle immagini e di un'illuminazione strutturata che la rendono adatta a ispezioni visive avanzate. Grazie al primo illuminatore multicolore al mondo e a sensori ad alta risoluzione fino a 12 Megapixel all'avanguardia, la Smart Camera serie FHV7 permette di ottenere i massimi standard del settore in termini di precisione nelle ispezioni visive per una linea di produzione altamente diversificata.

Caratteristiche principali

Grazie all'illuminatore multicolore e a un obiettivo con messa a fuoco automatica, la serie FHV7 è in grado di rispondere in maniera flessibile ai cambiamenti di colore e dimensione di oggetti da ispezionare, eliminando la necessità di avere conoscenze specifiche per l'installazione e la regolazione di fotocamere per soddisfare differenti prodotti e criteri di ispezione, anche in una linea di produzione flessibile dove più tipi di prodotti diversi vengono realizzati in quantità diverse. Inoltre, l'elaborazione delle immagini a velocità senza precedenti e la fotocamera da 12 megapixel con la migliore risoluzione di sempre permettono di raggiungere una maggiore precisione nelle ispezioni e di aumentare la qualità della produzione senza ridurne la velocità. A queste caratteristiche va aggiunto un algoritmo di compressione ad alta velocità delle immagini che consente di comprimere le immagini ispezionate al doppio della velocità regolare, permettendo il salvataggio di tutti i dati delle immagini anche durante la misurazione e la massima tracciabilità nei processi di produzione dove il controllo della qualità è fondamentale.

Elaborazione delle immagini

Con un quarto del volume del modello di punta Omron FH, la serie FHV7 offre lo stesso livello elevato di capacità di elaborazione delle immagini. Questo viene raggiunto integrando la tecnologia di elaborazione delle immagini ad alta precisione e velocità di Omron con la tecnologia di progettazione delle fotocamere ad alta risoluzione e velocità di Omron SENTECH, acquisita a luglio 2017. Grazie alla Smart Camera serie FHV7, Omron accelera i processi di automazione innovativa insieme ai suoi clienti e continua a perseguire notevoli miglioramenti in termini di produttività e controllo della qualità per il settore manifatturiero.

Pubblicato il 14 Dicembre 2018 - (757 views)
Omron Electronics Spa
Viale Certosa 49
20149 Milano - Italy
+39-02-32681
+39-02-3268282
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
Intelligenza artificiale per sistemi di visione
Indicatori di posizione elettronici
PS12 - Indicatore multifunzione
Scanner - Indicatore multicanale
Condition monitoring
Sensori di rilevamento versatili
Indicatore PS12
Programmatore PK10
Scanner multicanale
Torretta di segnalazione
Microscopio stereoscopico 3D
Deep learning & visione artificiale: l'ispezione di nuova generazione
Sensori di visione 3D
Barriere fotoelettriche di sicurezza
Stampante segnaletica
ROTALIGN touch
OPTALIGN touch
Sensore di precisione compatto
Lettori di etichette
Progettazione di impianti elettrici con DesignSpark Electrical