Smart camera con illuminatore multicolore

Particolarmente adatta a ispezioni visive avanzate

  • Smart camera con illuminatore multicolore
    Smart camera con illuminatore multicolore

Omron Corporation ha annunciato il lancio globale della sua nuova Smart Camera serie FHV7 dotata di funzionalità di elaborazione delle immagini e di un'illuminazione strutturata che la rendono adatta a ispezioni visive avanzate. Grazie al primo illuminatore multicolore al mondo e a sensori ad alta risoluzione fino a 12 Megapixel all'avanguardia, la Smart Camera serie FHV7 permette di ottenere i massimi standard del settore in termini di precisione nelle ispezioni visive per una linea di produzione altamente diversificata.

Caratteristiche principali

Grazie all'illuminatore multicolore e a un obiettivo con messa a fuoco automatica, la serie FHV7 è in grado di rispondere in maniera flessibile ai cambiamenti di colore e dimensione di oggetti da ispezionare, eliminando la necessità di avere conoscenze specifiche per l'installazione e la regolazione di fotocamere per soddisfare differenti prodotti e criteri di ispezione, anche in una linea di produzione flessibile dove più tipi di prodotti diversi vengono realizzati in quantità diverse. Inoltre, l'elaborazione delle immagini a velocità senza precedenti e la fotocamera da 12 megapixel con la migliore risoluzione di sempre permettono di raggiungere una maggiore precisione nelle ispezioni e di aumentare la qualità della produzione senza ridurne la velocità. A queste caratteristiche va aggiunto un algoritmo di compressione ad alta velocità delle immagini che consente di comprimere le immagini ispezionate al doppio della velocità regolare, permettendo il salvataggio di tutti i dati delle immagini anche durante la misurazione e la massima tracciabilità nei processi di produzione dove il controllo della qualità è fondamentale.

Elaborazione delle immagini

Con un quarto del volume del modello di punta Omron FH, la serie FHV7 offre lo stesso livello elevato di capacità di elaborazione delle immagini. Questo viene raggiunto integrando la tecnologia di elaborazione delle immagini ad alta precisione e velocità di Omron con la tecnologia di progettazione delle fotocamere ad alta risoluzione e velocità di Omron SENTECH, acquisita a luglio 2017. Grazie alla Smart Camera serie FHV7, Omron accelera i processi di automazione innovativa insieme ai suoi clienti e continua a perseguire notevoli miglioramenti in termini di produttività e controllo della qualità per il settore manifatturiero.