SMC Italia partecipa a Didacta 2019

Due spazi per illustrare in concreto a scuole e docenti le tecnologie integrate per processi produttivi connessi ed efficienti

  • 10 Ottobre 2019
  • 139 views
  • SMC Italia partecipa a Didacta 2019
    SMC Italia partecipa a Didacta 2019

SMC Italia ha rinnovato la presenza alla Fiera Didacta, a Firenze dal 9 all’11 ottobre 2019, con due spazi pensati per illustrare in concreto le più recenti tecnologie presenti nel mondo dell’automazione. È infatti necessario partire dalla scuola, con percorsi formativi più vicini al mondo del lavoro, per aiutare gli studenti ad acquisire quelle competenze multidisciplinari richieste dalle realtà aziendali al passo con i tempi.

SMC International Training, una divisione dedicata alla didattica

La divisione didattica SMC International Training offre attrezzature e corsi di formazione e partecipa alla Fiera patrocinata dal MIUR per parlare di innovazione, educazione e sinergia tra scuole e aziende. Proprio per questo motivo la presenza di SMC Italia a Didacta 2019 raddoppia: presso lo stand del distributore e partner CampuStore, azienda attiva nel mercato dell’education, saranno presentati sistemi di pick&place elettropneumatici, stazioni per lo studio dei processi industriali e un esempio di realtà aumentata. La seconda tappa si trova invece nell’area meccatronica allestita da AIdAM (Associazione Italiana di Automazione Meccatronica) dove i visitatori troveranno un’applicazione totalmente elettrica, che verrà poi approfondita: durante i tre giorni di fiera, infatti, AIdAM propone anche corsi formativi dedicati ai docenti. In particolare, SMC Italia parteciperà alla sessione del giovedì mattina con un intervento sugli azionamenti elettrici.