SolidWorks World 2013 - 3° giorno

Luca Rossettini annuncia l'Ing. Marco Gazzetto come nuovo Sales Director per l'Italia

  • 23 Gennaio 2013
  • 254 views
  • SolidWorks World 2013 - 3° giorno
    SolidWorks World 2013 - 3° giorno

È stato il giorno dei customer e dei partner a SolidWorks World. Fielder Hiss ha fatto il cicerone della general session: prima Intel, con Frank Soqui, e poi Rob Herman di Lenovo hanno spiegato il loro rapporto di stretta collaborazione con SolidWorks. Nel mezzo il commovente ricordo di Wayne Tiffany, scomparso nel 2012: i due figli sul palco hanno raccontato cosa era per il padre partecipare a SolidWorks World e che non vedeva l'ora di partecipare anche alla quindicesima edizione qui a Orlando.

Successivamente la parola è passata al Professor Vijai Kumar dell'Università della Pennsylvania che ha spiegato come ha realizzato un particolare progetto di robot quadrirotore: qui un video che ha riscosso la grande attenzione dei partecipanti www.youtube.com/watch! A seguire standing ovation, la prima nella storia di SolidWorks World, per il bionic bird di FESTO. Così è terminata la giornata, con due presentazioni ad effetto, ma dal grandissimo contenuto tecnico.

Abbiamo incontrato poi Luca Rossettini, VP of Sales EEMEA di DS SolidWorks: Rossettini ha introdotto alla stampa italiana il nuovo Sales Director per l'Italia, l'ing. Marco Gazzetti. Ritorna dunque ad essere coperto un incarico che nell'ultimo periodo ha visto Rossettini "ad interim". Lo stesso Rossettini ha sottolineato come il 2012 sia stato un anno di grandissimo successo per tutta l'area EEMEA, in particolare per Italia (99% degli obiettivi raggiunti) e per la Turchia, un Paese in continua crescita.

Oggi si chiude la quindicesima edizione di SolidWorks World: nella general session si introdurranno le novità 2014 della release.