Soluzioni per l’efficienza Eaton a SPS IPC DRIVES 2012

  Richiedi informazioni / contattami

l'azienda presenterà nel suo stand le ultime novità nel settore elettrico e idraulico

Soluzioni per l’efficienza Eaton a SPS IPC DRIVES 2012
Soluzioni per l’efficienza Eaton a SPS IPC DRIVES 2012

Eaton Corporation presenterà alla fiera SPS IPC Drives 2012 di Norimberga (Germania), i suoi prodotti e soluzioni più recenti ad elevata efficienza e affidabilità. Eaton, che offre in tutto il mondo un portafoglio di soluzioni completo per la costruzione di macchine e sistemi, presenterà dal 27 al 29 Novembre 2012 nel suo stand (Padiglione 9, Stand 371) le sue ultime novità nel settore elettrico e idraulico. Eaton presenterà i sistemi di automazione integrata, sistemi per tutte le applicazioni dei motori fino ai sensori, nonché soluzioni per la gestione energetica e sistemi UPS. Saranno presenti inoltre soluzioni per sistemi elettro-idraulico completamente integrati che rappresentano una soluzione completa per i costruttori di macchine, con l'accento posto sulla sicurezza e su soluzioni idonee a tutti i mercati ed a tutti i quadri normativi nel mondo.

Tra i prodotti in primo piano: i nuovi inverter di frequenza della serie Xelra, i soft starter DS7 e il nuovo PLC XC152, che possono essere tutti integrati nel sistema di collegamento e comunicazione SmartWire-DT di Eaton. L'azienda presenterà inoltre i suoi relè di controllo easy800 e i display multifunzione MFD-Titan con connettività Bluetooth. Lean Solutions di Eaton è la strategia di fondo per identificare i processi operativi nella costruzione di macchine e sistemi che non contribuiscono direttamente alla creazione di valore, ad eliminare gli sprechi e sfruttare pienamente il potenziale di ottimizzazione secondo la filosofia Lean. Le soluzioni Lean di Eaton si basano su tre tecnologie: Lean Connectivity, Lean Automation e Lean Power e tutte hanno un'unica base: SmartWire-DT che fornisce la tecnologia di connessione. Per i quadri di comando e segnalazione, SmartWire-DT elimina la tecnica del cablaggio tradizionale, compresa anche quella con I/O remotati (Lean Connectivity). Ciò permette di ridurre fino all'85% lo sforzo richiesto per il cablaggio, il collaudo e la messa in servizio in molti sistemi di distribuzione.

In Baviera su un impianto per la selezione delle patate con 250 azionamenti e partenze motore è stata utilizzata con successo la tecnologia Lean Connectivity. Con SmartWire-DT è stato infatti possibile ridurre le connessioni da 1 kilometro a 50 metri e il cablaggio si è ridotto di conseguenza di 1/8. In combinazione con la nuova linea di HMI/PLC con master SWD integrato, Eaton offre soluzioni di automazione più economiche, vale a dire in un solo dispositivo sono concentrati PLC, pannello operatore e Gateway, (Lean Automation) con conseguente risparmio per l'utente. Inoltre la connessione diretta con gli interruttori elettronici, consente di monitorare istantaneamente il funzionamento dell'impianto e rivelarne tempestivamente le anomalie (Lean Power). Eaton si propone in questo importante evento di rispondere alle esigenze di molti costruttori di macchine e sistemi nel potere integrare i componenti idraulici o pneumatici nella macchina, oltre agli elementi meccanici o elettrici.

Eaton, è uno dei pochi fornitori in grado di offrire in questo ambito soluzioni integrate da una singola sorgente. La divisione Hydraulics di Eaton sviluppa, produce e commercializza in tutto il mondo estese linee di prodotto di componenti e sistemi affidabili ed altamente efficienti, per applicazioni mobili e industriali. Per esempio, gli HMI/PLCs in un sistema elettroidraulico possono comunicare tramite CANopen o Profibus con: azionamenti, dispositivi di I/O e valvole idrauliche intelligenti (come la nuova valvola KBS di Eaton). Ciò permette di implementare un intero sistema di controllo assi nella macchina.

Pubblicato il 5 Novembre 2012 - (32 views)
Articoli correlati
La promozione di Fluke per la primavera 2019
In arrivo la sesta edizione di Energy
L’edizione 2019 di LAMIERA
In che modo i motori di precisione di ultima generazione stanno potenziando l'Internet delle cose e l'industria 4.0
La diciassettesima edizione di MaintenanceStories
Misura e controllo della portata di un gas?
Più di 43.000 articoli normalizzati per le moderne officine
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Martello senza fili
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
A&T 2019: Human Based Technology
SURT - Trasmettitore di UR% e °C
PS12 - Indicatore multifunzione
PK10 - Programmatore rampe
Scanner - Indicatore multicanale
EPOS4 con EtherCAT
Interazione di componenti di azionamento
Sistemi di azionamento meccatronici
Sistema di avvitatura elettronico
RODOGRIP di Getecno
Misura e controllo della portata di un gas?
Più di 43.000 articoli normalizzati per le moderne officine
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
Nuovi posizionatori con bus di campo integrato per cambio formato
Trasmettitori di livello
Sistema di avvitatura elettronico
Curvatrice per tubazioni idrauliche
Attuatore lineare elettrico
Trasmettitori di pressione piezoresistivi
Misura e controllo della portata di un gas?
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
Cilindri elettrici miniaturizzati
Interruttori d'arresto compatti
Stampante segnaletica
Sensori induttivi full metal con IO-Link
Servomotori DC brushless piatti
Dosatura con ago vs. dosatura a getto, senza contatto
ROTALIGN touch