Soluzioni per l’efficienza Eaton a SPS IPC DRIVES 2012

  Richiedi informazioni / contattami

l'azienda presenterà nel suo stand le ultime novità nel settore elettrico e idraulico

Soluzioni per l’efficienza Eaton a SPS IPC DRIVES 2012
Soluzioni per l’efficienza Eaton a SPS IPC DRIVES 2012

Eaton Corporation presenterà alla fiera SPS IPC Drives 2012 di Norimberga (Germania), i suoi prodotti e soluzioni più recenti ad elevata efficienza e affidabilità. Eaton, che offre in tutto il mondo un portafoglio di soluzioni completo per la costruzione di macchine e sistemi, presenterà dal 27 al 29 Novembre 2012 nel suo stand (Padiglione 9, Stand 371) le sue ultime novità nel settore elettrico e idraulico. Eaton presenterà i sistemi di automazione integrata, sistemi per tutte le applicazioni dei motori fino ai sensori, nonché soluzioni per la gestione energetica e sistemi UPS. Saranno presenti inoltre soluzioni per sistemi elettro-idraulico completamente integrati che rappresentano una soluzione completa per i costruttori di macchine, con l'accento posto sulla sicurezza e su soluzioni idonee a tutti i mercati ed a tutti i quadri normativi nel mondo.

Tra i prodotti in primo piano: i nuovi inverter di frequenza della serie Xelra, i soft starter DS7 e il nuovo PLC XC152, che possono essere tutti integrati nel sistema di collegamento e comunicazione SmartWire-DT di Eaton. L'azienda presenterà inoltre i suoi relè di controllo easy800 e i display multifunzione MFD-Titan con connettività Bluetooth. Lean Solutions di Eaton è la strategia di fondo per identificare i processi operativi nella costruzione di macchine e sistemi che non contribuiscono direttamente alla creazione di valore, ad eliminare gli sprechi e sfruttare pienamente il potenziale di ottimizzazione secondo la filosofia Lean. Le soluzioni Lean di Eaton si basano su tre tecnologie: Lean Connectivity, Lean Automation e Lean Power e tutte hanno un'unica base: SmartWire-DT che fornisce la tecnologia di connessione. Per i quadri di comando e segnalazione, SmartWire-DT elimina la tecnica del cablaggio tradizionale, compresa anche quella con I/O remotati (Lean Connectivity). Ciò permette di ridurre fino all'85% lo sforzo richiesto per il cablaggio, il collaudo e la messa in servizio in molti sistemi di distribuzione.

In Baviera su un impianto per la selezione delle patate con 250 azionamenti e partenze motore è stata utilizzata con successo la tecnologia Lean Connectivity. Con SmartWire-DT è stato infatti possibile ridurre le connessioni da 1 kilometro a 50 metri e il cablaggio si è ridotto di conseguenza di 1/8. In combinazione con la nuova linea di HMI/PLC con master SWD integrato, Eaton offre soluzioni di automazione più economiche, vale a dire in un solo dispositivo sono concentrati PLC, pannello operatore e Gateway, (Lean Automation) con conseguente risparmio per l'utente. Inoltre la connessione diretta con gli interruttori elettronici, consente di monitorare istantaneamente il funzionamento dell'impianto e rivelarne tempestivamente le anomalie (Lean Power). Eaton si propone in questo importante evento di rispondere alle esigenze di molti costruttori di macchine e sistemi nel potere integrare i componenti idraulici o pneumatici nella macchina, oltre agli elementi meccanici o elettrici.

Eaton, è uno dei pochi fornitori in grado di offrire in questo ambito soluzioni integrate da una singola sorgente. La divisione Hydraulics di Eaton sviluppa, produce e commercializza in tutto il mondo estese linee di prodotto di componenti e sistemi affidabili ed altamente efficienti, per applicazioni mobili e industriali. Per esempio, gli HMI/PLCs in un sistema elettroidraulico possono comunicare tramite CANopen o Profibus con: azionamenti, dispositivi di I/O e valvole idrauliche intelligenti (come la nuova valvola KBS di Eaton). Ciò permette di implementare un intero sistema di controllo assi nella macchina.

Pubblicato il 5 Novembre 2012 - (32 views)
Articoli correlati
2018 positivo per Sick
SmartMotor: brushless con integrato driver e PROFINET
I 30 anni della filiale danese di NORD Drivesystem
Cambia immagine il sito di Ct Meca
Espansione catalogo Conrad
Set professionale TOOLCRAFT con pinza crimpatrice
Parker ottiene certificazione IATF
Edizione 2019: MaintenanceStories da record
Micro motori e riduttori Brushless DC e Coreless DC
Telecamera acustica industriale Fluke ii900
Comandi di posizionamento
Azionamenti potenti a tutti i livelli
Motore flat per coppie elevate
Regolatore di portata dei flussi
Regolatore elettronico di pressione
EL-FLOW PRESTIGE: MISURATORI DI PORTATA
Motore brushless con driver integrato
Interruttori di sicurezza con blocco
Varianti con dispositivi di comando
Maniglie di sicurezza
SmartMotor: brushless con integrato driver e PROFINET
Telecamera acustica industriale Fluke ii900
E-Mobility, apparecchiature per la verifica delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici
Misuratore termico di aria compressa
Lettore multicodice O2I
Apertura delle porte di sicurezza confortevole ed ergonomica
Chiavi a rullino
VEGAPULS 64: un sensore radar per la misura di livello continua su liquidi
E DUP: Double Layer Protection
Modulo trasportatore lineare