SPS IPC Drives Italia 2015: una quinta edizione in crescita

  Richiedi informazioni / contattami

la fiera italiana che affronta le sfide e i cambiamenti della quarta rivoluzione industriale sarà a Parma dal 12 al 14 maggio

SPS IPC Drives Italia 2015: una quinta edizione in crescita
SPS IPC Drives Italia 2015: una quinta edizione in crescita

La quinta edizione di SPS IPC Drives Italia, vetrina di prodotti e soluzioni di automazione in continua crescita dal suo debutto, nel 2011. Con una superficie espositiva sempre in crescita e ben più di 100 nuovi espositori, anche l'edizione 2015 si prospetta un nuovo successo a conferma di un settore che continua a macinare risultati positivi e a essere fonte di nuovi investimenti in tecnologia e in organizzazioni commerciali sempre più numerose e competenti. I padiglioni brulicheranno d'innovazioni, anche spettacolari, e saranno collegati da un'area esterna "Open Bar" piena di piacevoli sorprese per i visitatori.

Dal punto di vista dei contenuti, questa edizione sarà focalizzata su "Industrie 4.0", ovvero la quarta rivoluzione industriale. Tema già affrontato durante la tavola rotonda dello scorso 22 gennaio in ANIE, ma la fiera sarà la vera occasione per approfondirne gli aspetti tecnologici e metodologici. Proprio in ottica 4.0 ottimo il riscontro anche per l'area Industrial Software, dove le aziende specializzate porteranno in fiera nuovi prodotti, nuove soluzioni e soprattutto nuove idee. L'edizione 2015 di SPS Italia sarà caratterizzata da una presenza di numerose società produttrici di Industrial Software - la nuova frontiera dell'automazione - tutte posizionate nel padiglione 3, e dai System Integrator, punto di contatto fra i fornitori di automazione e gli utilizzatori finali, ai quali vengono dedicate due aree espositive una nel padiglione 2 e una nel padiglione 3. Il progetto Linking University è stato ripensato in un'ottica più completa e globale: Know How 4.0.

Un'area espositiva di nuova concezione tra gli stand del padiglione 2, un tramite tra Impresa e Università, Start-up, Enti pubblici, Associazioni, Laboratori di Misura e Centri di Ricerca con tanti "sportelli" informativi ai quali rivolgersi per scoprire progetti, finanziamenti e opportunità di investimento offerte alle aziende per favorire il loro percorso di innovazione, crescita e internazionalizzazione.

Per favorire l'incontro, il confronto e l'informazione si è aggiunto un terzo settore di approfondimento nel programma delle Tavole Rotonde in fiera, l'Automotive, che si aggiunge a Food&Beverage e Pharma&Beauty:

  •  12 maggio, Sala Grande - Pad.4 ore 11:00Focus sull'Industria Automobilistica e dei Trasporti in Italia: il vantaggio tecnologico di un settore all'avanguardiaNe parlano con Andrea Cabrini, Direttore Class CNBC: Comau; DMG Mori; Fiat FCA Gruop; Geico; Iveco; Magneti Marelli; Michelin; Radici Group e i fornitori di sistemi dell'automazione industriale ABB, Festo, Lenze Italia, Mitsubishi Electric Europe, Panasonic Electric Works Italia, Phoenix Contact, Rittal, Rockwell Automation, Siemens.
  • 13 maggio, Sala Grande - Pad.4 ore 10.00Focus sull'Industria Farmaceutica e della Cosmesi in Italia: tracciabilità e mass customisationSi confrontano su questi temi le aziende Dompè; Eli Lilly Italia; Fedegari Autoclavi; GSK; IBSA Farmaceutici Italia; Johnson&Johnson e i fornitori di sistemi dell'automazione industriale Beckhoff Automation, Lenze Italia, Omron Electronics, Panasonic Electric Works Italia, Schneider Electric.
  • 14 maggio, Sala Grande - Pad.4 10.00Focus sull'Industria Alimentare in Italia: tracciabilità garanzia dell'eccellenzaNe parlano con Antonio Belloni, autore Food Economy e Responsabile Ricerca e Sviluppo de Linkiesta: Conserve Italia; Inalca; Kraft Foods; Lavazza; Sogemi e i fornitori di sistemi dell'automazione industriale ABB, Beckhoff Automation, Festo, Mitsubishi Electric Europe, Omron Electronics, Phoenix Contact, Rittal, Rockwell Automation, Scheneider Electric, Siemens.

CONVEGNI SCIENTIFICI
Incontri tecnologici con gli esperti del settore sui temi selezionati dal Comitato Scientifico di SPS Italia, in due sessioni:

  • 12 maggio, Sala Cioccolato Pad 4 ore 14.00-17.00"Progettare Efficienza - automotive, efficienza energetica e simulazione"
  • 13 maggio, Sala Cioccolato Pad 4 ore 10.00-13.00; 14.00-17.00"Automazione 4.0 - comunicazione e Big data, Internet of Things, manutenzione"

Una fiera come SPS IPC Drives Italia si può scoprire ed apprezzare visitandola. I visitatori rimangono positivamente colpiti e sottolineano che l'aria che si respira è quella dei grandi eventi, con una presenza massiccia di tutti gli operatori e di tutti i principali costruttori di macchine e end user. Una fiera nazionale, che emana internazionalità.

Pubblicato il 17 Aprile 2015 - (153 views)
Articoli correlati
Dormer Pramet annuncia l’acquisizione di Wetmore Tool & Engineering
Fino a 10Gb/s: nuovo qualificatore ethernet ad alta velocità NetXpert XG
Il manifatturiero 4.0 torna a MECSPE 2019
ROTALIGN touch
OPTALIGN touch
SONOCHEK
VIBGUARD
VIBXPERT II
SKF ha organizzato una conferenza virtuale
ZF, e.GO e Transdev insieme per la mobilità condivisa
Amplificatore con contenitore stagno IP65
Trasmettitore per celle di carico
Indicatore con risoluzione a 100.000 punti
Automation & Testing 2019
Sistema autoserrante
Celle di carico
Nuovo sito per clienti business
Valvole e pressostati
Distribuzione componenti meccanici