SPS Italia – Parma 2022

Dal 24 al 26 Maggio torna dal vivo la fiera di Parma, manifestazione di riferimento per l’industria e osservatorio privilegiato della trasformazione digitale

  • 23 Maggio 2022
  • 1772 views
  • Tra i temi pi importanti, che troveranno spazio in fiera nel “Distretto 4.0”: Additive Manufacturing e 5G
    Tra i temi pi importanti, che troveranno spazio in fiera nel “Distretto 4.0”: Additive Manufacturing e 5G

Torna l’appuntamento con SPS Italia, che guarda alle dinamiche di mercato e alle nuove prospettive, mantenendo una visione “umanocentrica”. Tra i temi più importanti che troveranno spazio in fiera nel “Distretto 4.0”: Additive Manufacturing e 5G. Per le aziende questo è un momento critico in cui valutare il momento corretto in cui inserire queste nuove tecnologie nella propria digital strategy, bilanciando innovazione e vantaggio competitivo, da un lato, con fluidità della tecnologia e dello scenario applicativo, dall’altro. In District 4.0 il visitatore troverà anche le aree Automazione Avanzata, Robotica & Meccatronica, dimostrazioni funzionanti delle tecnologie che più ci colpiscono anche nel quotidiano come persone.

Sostenibilità

La sostenibilità in ambito industriale è il fil rouge attorno al quale ruotano molte delle iniziative di SPS Italia 2022. La transizione digitale trasforma la sostenibilità da costo a valore. Il PNRR è l’attivatore di un processo di evoluzione sostenibile per il Paese: è necessario un approccio sistemico in cui in particolare i settori industriali, energetici, tecnologici e istituzioni si muovono all’unisono con un piano di soluzioni condiviso e integrato.

Formazione

Per incoraggiare lo studio delle materie STEM, come dell'informatica, fin da piccoli, e trasmettere l’importanza delle iniziative educational a SPS Italia si concretizzano in diversi progetti come Lezioni in Fiera, tradizionale appuntamento dedicato al sostegno delle Università e degli Istituti Tecnici con opportunità di incontro e confronto e lo sportello “Nuove Professioni” per le aziende che ricercano nuove professionalità.

Uomo al centro

Le grandi innovazioni tecnologiche portano cambiamenti ma anche nuove opportunità e migliori condizioni di vita e di lavoro. SPS Italia da sempre dà spazio a temi come inclusione, gender equity, competenze e opportunità per le nuove generazioni, contribuendo a promuovere un ambiente favorevole per una reale connessione tra Persone, Tecnologie e Prospettive.