Stampante 3D per medicale

  Richiedi informazioni / contattami

Migliora la formazione e la preparazione chirurgica

Stampa 3D

Stampante 3D per medicale
Stampante 3D per medicale

Stratasys incrementa il suo impegno nel settore medico con la nuova stampante 3D J750 Digital Anatomy. Progettato per riprodurre la sensazione, la capacità di risposta e le biomeccaniche dell'anatomia umana in modelli medici, il sistema migliora la formazione e la preparazione chirurgica, permettendo al contempo di lanciare più velocemente sul mercato nuovi dispositivi medici.

Vantaggi e materiali

La stampante 3D Digital Anatomy riproduce la risposta effettiva dei tessuti e può essere utilizzata ovunque senza necessità di strutture specializzate. Inoltre, consente agli utenti di concentrarsi su patologie specifiche. Insieme alla stampante, Stratasys presenta anche tre nuovi materiali, il TissueMatrix, il GelMatrix e il BoneMatrix, per applicazioni di stampa 3D nel campo di cardiologia, medicina vascolare e ortopedia. Sta inoltre lanciando una stazione di pulizia per la rimozione del materiale di supporto dall'interno dei vasi sanguigni stampati in 3D.

Accelerare l'adozione di tecnologie e procedure

Si prevede che la nuova stampante 3D Stratasys venga adottata principalmente dai fabbricanti di dispositivi medici, che richiedono nuove soluzioni per accelerare l'adozione di tecnologie e procedure, e dai centri di formazione medica accademica, sempre più pressati dall'esigenza di effettuare corsi di addestramento fuori dalla sala operatoria allo scopo di ridurre al minimo i rischi per i pazienti. La soluzione supporta anche la volontà di sostituire la formazione chirurgica basata sul tempo di addestramento con una formazione che valuti invece la competenza acquisita.

Pubblicato il 19 Novembre 2019 - (657 views)
STRATASYS ITALIA
- Italy
Visualizza company profile
Descrizione

Da quasi 30 anni Stratasys si lascia guidare dalle esigenze dei clienti e dalle particolari sfide di business che si trovano ad affrontare nell'ambito dei loro settori, cercando di renderli più competitivi ed efficienti e allo stesso tempo di accelerare il loro time-to-market. I clienti si affidano alle capacità dell'azienda e confidano nella sua leadership tecnologica nella stampa 3D per sfruttare appieno le soluzioni di fabbricazione additiva.

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Articoli correlati
KIT di filamenti per stampante 3D Renkforce in plastica PLA
Stampante 3D Renkforce RF2000 v2 pronta all'uso con estrusore doppio
Stampante 3D Renkforce RF100 XL V2 con filamento incluso
Stampante 3D Makerfactory Starter-Kit RF100 V2
Stampa 3D del polipropilene
Stampante per prototipazione rapida
Nuovi risultati per l'industria dell'automazione
Stampante con tecnologia SLS
L’unione tra Stratasys e Solvay porta sul mercato nuovi materiali FDM
Stampante desktop 3D