Stampanti di ricevute con caratteri cinesi

La memoria espansa permette di supportare qualsiasi lingua contenente set di caratteri proprietari

  • Stampanti di ricevute con caratteri cinesi
    Stampanti di ricevute con caratteri cinesi

Per memorizzare il grande set di caratteri standard nazionali GB18030, che contiene oltre 27.000 caratteri cinesi, Hengstler ha raddoppiato la memoria nelle stampanti della sua famiglia eXtendo XF fino a 4 MB. Infatti, la X-56 e la X-80 (i numeri rappresentano la larghezza della ricevuta in millimetri) offrono ora entrambe un flash e una RAM più grandi.

Hardware e firmware riprogettati

A causa dello schema di indirizzamento Unicode richiesto e del maggior numero di caratteri che deve essere memorizzato, anche l’hardware e il firmware sono stati riprogettati.

Un ulteriore beneficio della memoria più grande è che non vi è più alcun limite sulle dimensioni del font del cliente e che è possibile caricare immagini bitmap, offrendo quindi una maggiore funzionalità al prodotto.

Font manager integrato

Con il font manager integrato, i clienti possono caricare qualsiasi tipo di font richiesto (fino a 10 font) usando il tool di upload che è incluso nel pacchetto di driver della stampante. Il font manager seleziona e combina tutti i caratteri del tipo di font definiti nella pagina di codice. È altresì possibile selezionare e/o deselezionare singoli caratteri. Hengstler utilizza il font manager solo per i font in licenza, ma i clienti possono usarlo anche per l’upload dei loro font in licenza od open source.

Memoria espansa

La memoria espansa permette a Hengstler di supportare anche lingue come il Giapponese, il Coreano, l’Ebraico o qualsiasi altra lingua contenente set di caratteri proprietari. Per evitare di gravare i clienti degli OEM che non richiedono set di caratteri speciali con il relativo costo della memoria espansa, restano disponibili le versioni base.