Strumento di controllo

batterie ricaricabili

  • Strumento di controllo
    Strumento di controllo

Asita di Faenza (RA) presenta uno strumento di controllo per batterie ricaricabili al fine di assicurare un efficace funzionamento dei circuiti di alimentazione dei servizi di sicurezza (unità UPS e soccorritori ecc.). Lo strumento di controllo serve a monitorare il deterioramento dovuto a fattori quali, l’elevato numero di cicli di carica e scarica, l’elevata temperatura, la solfattazione precoce determina che spesso pregiudicano il corretto funzionamento dei dispositivi che contengono tali batterie. Di fatto, una batteria al piombo accelera il suo stato di degrado quando la capacità di scarica scende al di sotto dell’80% di quella iniziale; in queste condizioni la sua resistenza interna aumenta da 1.5 a 2 volte il valore iniziale. Il controllo degli accumulatori può essere eseguito analizzando la resistenza interna di ogni singolo elemento. E’ in tal modo possibile valutare rapidamente lo stato di conservazione del gruppo batterie per identificare e sostituire i singoli elementi difettosi prolungando la vita dell’intero gruppo. Edited by: Valeria Ricci

Dichiarazione di responsabilità: I contenuti pubblicati da TIM Global Media, inclusi testi, immagini e video, sono realizzati internamente o forniti dai fornitori/produttori con la loro approvazione. I fornitori/prodottori garantiscono che i loro materiali non violino i diritti di terzi e si impegnano a manlevare e tenere indenne TIM Global Media da qualsiasi reclamo correlato.

Condividi:

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto