Svelato il nuovo Paese Partner di HANNOVER MESSE 2018: il Messico

L’accordo formale è stato firmato nel corso dell’edizione 2017 da rappresentanti di Deutsche Messe e del Governo messicano

  • 2 Maggio 2017
  • 105 views
  • Svelato il nuovo Paese Partner di HANNOVER MESSE 2018: il Messico
    Svelato il nuovo Paese Partner di HANNOVER MESSE 2018: il Messico

Il nuovo Paese Partner dell’edizione 2018 di HANNOVER MESSE sarà il Messico. L’accordo formale per la partecipazione del Paese americano in veste di Paese Partner è stato firmato nel corso della HANNOVER MESSE 2017 da rappresentanti di Deutsche Messe e del Governo messicano. I temi sui quali sarà improntata la presenza del Messico il prossimo anno sono Industria 4.0, tecnologie energetiche e ambientali, formazione professionale, startup e investimenti esteri. Con il Messico, è la prima volta che una nazione dell’America Latina partecipa alla HANNOVER MESSE come Paese Partner.

L’accordo

L’accordo che ha dato ufficialmente il via al progetto Paese Partner 2018 è stato firmato da Marc Siemering, Senior Vice President di HANNOVER MESSE, e da Paulo Carreño, CEO di ProMéxico, in presenza del Ministro messicano dell’economia Ildefonso Guajardo Villarreal e di Jochen Köckler, del CdA di Deutsche Messe. ProMéxico è l’agenzia di promozione del commercio e degli investimenti esteri del governo messicano.

Opportunità

La presenza alla HANNOVER MESSE offrirà al Paese Partner l’opportunità di richiamare l’attenzione dell’industria globale sui suoi nuovi sviluppi tecnologici e progetti di ricerca, sulle sue innovative strategie di sviluppo e su interessanti prospettive di investimento.

Paese esportatore e importatore

Con 120 milioni di abitanti, il Messico è il più popoloso Paese di lingua spagnola. Membro dell’OCSE, figura al 15° posto nella graduatoria delle economie mondiali ed è considerato importante nazione industrializzata e avanzato mercato emergente. È al 13° posto nella classifica dei Paesi esportatori e al 12° in quella dei Paesi importatori: è un importante esportatore di petrolio e un altrettanto importante produttore di automobili. Nel settore automotive, è in effetti il quarto Paese esportatore mondiale.