Tecnologia di misura e DTI

  Richiedi informazioni / contattami

Jürg Stadler, responsabile sezione Engine Research & Development in Kistler, spiega perché la tecnologia di misurazione è la chiave per lo sviluppo a lungo termine nell'industria automobilistica

Test & Measurement

Tecnologia di misura e DTI
Tecnologia di misura e DTI

L'industria automobilistica sta affrontando intense pressioni politiche per il lancio di tecnologie di trazione alternativa. Il settore è dunque in fase di preparazione per la trasformazione dei motori a combustione. I successivi sviluppi saranno guidati da una domanda crescente di veicoli ibridi, elettrici e a guida autonoma. Il Gruppo Kistler offre una vasta gamma di tecnologie di misura per tali applicazioni. La compagnia svizzera genera circa il 70 % delle proprie vendite dalle tecnologie di misura in ambito Automotive. Nei crash test così come nei test di durability e di affaticamento, la tecnologia di misura è simile per tutte possibilità di trazione. Al contrario, le misure in ambito ricerca e sviluppo del motore sono direttamente influenzate dalla trasformazione del motore a combustione.

Nessun declino in vista per i motori a combustione

Jürg Stadler, responsabile sezione Engine Research & Development in Kistler, spiega le motivazioni per cui i motori a combustione rimarranno importanti nel medio termine: " Al fine di ridurre le emissioni di CO2 secondo quanto richiesto dai target, i motori a combustione dovranno essere sviluppati e migliorati ancora di più. Essi rimarranno in uso nei veicoli ibridi o nei veicoli con recupero di energia." Quest'anno Bloomberg New Energy Finance Report ipotizza inoltre che le vendite dei veicoli a combustione rimarranno stabili. Il diesel diventerà meno rilevante nel mercato a causa dell'incremento sproporzionato dei costi: a rigidi limiti di emissioni corrispondono elevati costi di trattamento emissioni dei gas di scarico. In combinazione con il corrente clima politico a riguardo, il motore diesel ha subito un significativo danno d'immagine, il quale potrebbe influenzare la volontà dei clienti nell'investire in tale tecnologi.

La tecnologia di misura è la chiave

L'industria si focalizzerà sullo sviluppo di innovativi motori a benzina ed altre tipologie sostenibili di veicoli elettrici. L'innovativa tecnologia di misura di Kistler può aiutare a rispondere a tale crescente domanda del mercato di automobili - senza tralasciare i nuovi mercati delle economie emergenti. "Ci aspettiamo di vedere crescere esponenzialmente la domanda per soluzioni di misura intelligenti come risultato di una crescente complessità dei propulsori e delle crescenti restrizioni sui requisiti di sicurezza, così come dei trend, come ad esempio i veicoli a guida autonoma. Questo cambiamento richiederà misure approfondite e una profonda comprensione del settore - specialmente se il veicolo del futuro sarà completamente autonomo", dice Stadler.

La tecnologia DTI di Kistler assicura efficienti crash test a Continental

Continental Safety Engineering si affida alla tecnologia Kistler per acquisire dati durante i loro efficienti e affidabili crash test. Il manichino di crash test utilizza l'affidabile tecnologia DTI (Digital Transducer Interface) di Kistler, la quale trasforma ogni misura analogica del crash test in segnali digitali all'interno dello stesso sensore, il quale li trasmette ad un acquisitore dati tramite un sistema di collegamento a bus differenziale. I benefici che Continental ottiene da questa tecnologia sono principalmente l’affidabilità e raccolta dati di alta qualità. Inoltre, le soluzioni di misura flessibili occupano meno spazio. Come risultato, l'ammontare richiesto di cablaggi viene notevolmente ridotto in quanto un unico cavo viene raccolto dal manichino. Ciò riduce inoltre la possibilità di errori, grazie alla accuratezza di questa tecnologia, ed anche il tempo richiesto per la preparazione del test viene ridotto.

Pubblicato il 8 Novembre 2017 - (2384 views)
KISTLER ITALIA srl
VIA LUDOVICO DI BREME 78
20156 Milano - Italy
+39-02 481 27 51
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Accelerometri K-Beam
Controllo processi e qualità
Presse elettriche
Accelerometri K-Beam
Sensori e monitor
Misure di forza, coppia, pressione e vibrazione
Misure di forza, coppia, pressione e vibrazione
Tecnologie a risparmio energetico
Processi di qualità completi
Processi di alta qualità
Articoli correlati
Termoigrostato multifunzione da quadro
Termocamera con software integrato
Regolatori di portata per la produzione di gelato
Analisi di combustione nei forni per pizza
Oscilloscopi all-inclusive
Fluke 438-II: Analizzatore della Power Quality e dei motori
Flessometro compatto
Strumento per controllo tenuta impianti
Ultime novità dal mondo della misura di portata
Trasduttore di pressione differenziale PAD
Misuratori/regolatori di portata
Regolatore di portata compatto
Regolatore di pressione elettronico
Service e soluzioni tecniche
Flussimetri
Gamma di misuratori e regolatori di portata
Misuratori e regolatori di portata
Soluzioni e prodotti personalizzati
Strumento di misurazione multifunzione
Soluzioni personalizzate
Termocamera con software integrato
Oscilloscopi all-inclusive
Fluke 438-II: Analizzatore della Power Quality e dei motori
Strumento di misurazione multifunzione
Ultime novità dal mondo della misura di portata
Altimetri TRC4002D - TRC7002D
Rilevatore di dati autonomo
Trasduttori di pressione con chip in silicio
Trasduttori di pressione piezoresistenti
Trasduttori di pressione miniaturizzati
Strumento di misurazione multifunzione
Flessometro compatto
Telecamera acustica industriale Fluke ii900
Dovete misurare in modo continuo un livello fino a 100m di profondità (H2O)?
Analizzatore di combustione intuitivo
Le soluzioni halstrup-walcher per misurare differenze di pressione minime
Misura e controllo della portata di un gas?
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
SONOCHEK
VIBXPERT II