Termocamere per l'edilizia

soluzioni applicative della termografia

  • Termocamere per l'edilizia
    Termocamere per l'edilizia

Le termocamere Testo individuano rapidamente ed efficacemente eventuali danni e anomalie negli involucri di edifici o nei locali interni. I materiali e gli elementi costruttivi vengono controllati in modo completamente non distruttivo attraverso una procedura di imaging. Eventuali perdite energetiche, ponti termici o perdite possono quindi essere localizzati senza alcun contatto. Mentre con gli altri metodi tradizionali occorre scoprire cunicoli e tubazioni, con la termocamera Testo è sufficiente un’occhiata sul display della termocamera. Unica nel suo genere nel settore delle termografia edilizia è inoltre la possibilità di rappresentare l’umidità superficiale per localizzare rapidamente potenziali punti pericolosi negli edifici.

Per utilizzo quotidiano nel settore delle costruzioni

Grazie all’eccellente qualità del sensore e degli obiettivi, come pure a soluzioni di sistema intelligenti, nessun dettaglio sarà più tralasciato: ciò vale sia per grandi riprese panoramiche che per piccole inquadrature dell’oggetto da misurare. Oltre alla gestione intuitiva del menu, il software PC IRSoft in particolare garantisce un’analisi rapida e professionale dei dati dell’immagine. L’eccellente risoluzione di temperatura delle termocamere Testo consente di individuare anche le minime differenze di temperatura. Con le termocamere firmate Testo, le termografie edili fanno risparmiare tempo, energia e denaro, garantendo inoltre anche una maggiore efficienza energetica.

Qualità ottimale delle immagini e tecnologia innovativa

Testo è in grado di proporre la termocamera adatta per qualsiasi applicazione della termografia edilizia. Con ottiche al germanio di elevata qualità e i migliori sensori, le termocamere Testo garantiscono immagini della massima qualità per ogni applicazione in campo termografico. La tecnologia SuperResolution migliora la risoluzione geometrica di ciascuna immagine termica del fattore 1,6x, per il quadruplo dei pixel. In questo modo è possibile ottenere immagini termiche con risoluzione estremamente elevata fino alla qualità dei megapixel (1280 x 960 pixel).

Potenti, intuitive e sicure

L’impiego intuitivo e user-friendly garantisce sicurezza e flessibilità in ogni situazione. Per l’analisi professionale delle immagini termiche, il potente software PC IRSoft possiede numerose funzioni: esso consente ad esempio di effettuare analisi perfezionate delle immagini, mette a disposizione diversi modelli per la pratica stesura di reporting, e con la funzione TwinPix consente di sovrapporre l’immagine reale a quella termica. In questo modo, le informazioni delle due immagini possono essere illustrate insieme in un’unica immagine sul PC.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto