Torna nel 2014 la nuova edizione della fiera Lamiera

la mostra internazionale delle tecnologie lavoranti la lamiera si terrà a Bologna dal 14 al 17 maggio

  • 21 Novembre 2013
  • 73 views
  • Torna nel 2014 la nuova edizione della fiera Lamiera
    Torna nel 2014 la nuova edizione della fiera Lamiera

In scena nel quartiere espositivo Bolognafiere, la mostra, promossa da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l'associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, è organizzata da CEU-CENTRO ESPOSIZIONI UCIMU. Protagoniste di LAMIERA 2014 saranno: macchine per la deformazione della lamiera, per la saldatura, il taglio e l'ossitaglio, macchine per la lavorazione di barre, tubi, presse, macchine per la tranciatura e la punzonatura, trattamento finitura, componenti, accessori. Ma non solo. Novità della diciassettesima edizione di LAMIERA è BLECH ITALY, area tematica dedicata a materiali e carpenterie, lamiere, nastri in acciaio, tubi e profilati, prodotti semilavorati e prodotti finiti.

Con BLECH ITALY LAMIERA garantisce al visitatore la più ampia e completa panoramica sul comparto: dai materiali, al trattamento, ai macchinari di lavorazione. L'Italia, che nel 2012 si è confermata terza nella graduatoria mondiale di produzione di comparto, ha in LAMIERA una delle più qualificate manifestazioni internazionali dedicate alle macchine utensili a deformazione come confermano i numeri della passata edizione. 

A sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese presenti, saranno i numerosi incontri B2B con qualificati operatori e utilizzatori esteri, tra cui quelli della delegazione proveniente dalla Federazione Russa, paese d'onore dell'edizione 2014, che favoriranno il contatto tra espositori e potenziali clienti.Informazioni aggiornate, servizi e, grande novità dell'edizione 2014, possibilità per gli espositori di iscriversi direttamente online (anche se restano comunque a disposizione i tradizionali moduli cartacei) sono alcune delle funzionalità disponibili sul nuovo sito www.lamiera.net.