Trattamento superficiale per riduttori, motori lisci e inverter

Nord Drivesystems presenta una soluzione contro condizioni ambientali estreme

  • La soluzione è sicura dal punto di vista igienico
    La soluzione è sicura dal punto di vista igienico

    NXD è il trattamento superficiale ideato da Nord Drivesystems per riduttori, motori lisci e inverter in alluminio. Progettato per offrire un'alternativa economica ed efficace alla protezione delle soluzioni di azionamento, è ideale anche in condizioni ambientali estreme.

    Durata operativa

    NXD Nord Drivesystems incrementa la durata operativa di riduttori, motori lisci e inverter, garantendo una maggiore disponibilità dei sistemi. La soluzione è sicura ed ecologica, dal momento che le superfici trattate sono prive di cromati e PFAS.

    Resistenza

    NXD BASIC Nord Drivesystems combina uno strato galvanizzato con una vernice protettiva, assicurando resistenza alla corrosione anche in caso di danni superficiali.

    Ambienti difficili

    La soluzione Nord Drivesystems è ideale per ambienti difficili, come le aree offshore. NXD tupH è invece pensato per le applicazioni igieniche, utilizza un sigillante speciale che previene sfalda menti e microfessure, riducendo il rischio di contaminazione da germi.

    Protezione superficiale

    Il trattamento NXD tupH Nord Drivesystems offre una protezione superficiale sicura per condizioni estreme nelle applicazioni di lavaggio. Rende le soluzioni di azionamento resistenti agli acidi e agli alcali usati nei processi di pulizia e durante le disinfezioni periodiche.

    Sigillatura

    Anche in caso di danneggiamento dello strato di base galvanizzato, la soluzione Nord Drivesystems fa sì che non si stacchino particelle grazie alla sigillatura, caratteristica che rende le superfici di NXD tupH igienicamente compatibili e quindi adatte all'uso in settori critici dal punto di vista igienico.

    Sicurezza

    La soluzione Nord Drivesystems è un prodotto sicuro per il contatto con gli alimenti come certificato dall’agenzia FDA e secondo il regolamento UE 1935/2004. Ciò rende i componenti con trattamento superficiale NXD tupH® adatti alla lavorazione di prodotti sensibili dal punto di vista igienico.

    Requisiti igienici

    Grazie alla protezione Nord Drivesystems vengono valorizzate le qualità dell’alluminio, ideale per ambienti difficili e per le aree di produzione con elevati requisiti igienici.

    Conducibilità termica

    L’alluminio, infatti, è leggero, conveniente e completamente riciclabile. Inoltre, i suoi alloggiamenti garantiscono una notevole conducibilità termica, contribuendo a ridurre la temperatura massima delle superfici. I sistemi di azionamento trattati in questo modo resistono agli agenti atmosferici e alle sostanze chimiche nei detergenti.

    Sistema integrato

    La protezione superficiale Nord Drivesystems è disponibile per tutti i componenti di azionamento in alluminio, tra cui il sistema integrato di motoriduttori DuoDrive, i motori lisci IE5+ ad alta efficienza energetica, i riduttori elicoidali NORDBLOC.1 e i riduttori conici NORDBLOC.1.