Motore sincrono a magneti permanenti

Particolarmente adatto per le applicazioni intralogistiche e nel funzionamento nel regime a carico parziale

  • Motore sincrono a magneti permanenti
    Motore sincrono a magneti permanenti

In occasione della fiera SPS, NORD DRIVESYSTEMS ha presentato gli ultimi prodotti sviluppati. Tra questi figura un’innovazione per il portafoglio NORD: il motore IE5+, un motore sincrono a magneti permanenti di ultima generazione, progettato per l'impiego nell'intralogistica e nell'industria alimentare e delle bevande.

Adatto per le applicazioni intralogistiche

Questo modello dall’elevata efficienza energetica rappresenta un’evoluzione rispetto alla serie IE4 grazie alla riduzione in termini di perdite. Grazie alle elevate performance su un’ampia gamma di coppia, raggiunte da questo motore compatto e senza ventilazione, a superfice liscia, IE5+ è particolarmente adatto per le applicazioni intralogistiche e nel funzionamento nel regime a carico parziale.

Elevata densità di potenza

Il motore sincrono a magnete permanente (PMSM) è disponibile opzionalmente in versione nsd tupH e IP69K, l'encoder integrato nel motore è di serie, un freno meccanico integrato è opzionale. IE5+ offre un’elevata densità di potenza e verrà inizialmente introdotto in una taglia per gamme di potenza da 0,25 a 1,1 kW.