Riduttore per sistemi trasportatori a nastro

  Richiedi informazioni / contattami

Ideali per l’uso in applicazioni pesanti come agitatori, azionamento di nastri, miscelatori, mulini, rulli o frantumatori

Motori & Azionamenti

Riduttore per sistemi trasportatori a nastro
Riduttore per sistemi trasportatori a nastro

Nord Drivesystems introduce una serie di riduttori industriali MAXXDRIVE® XT. È stata progettata, in particolare, per le applicazioni che richiedono bassi rapporti di velocità insieme con potenze elevate e mira a potenziare il sistema modulare per applicazioni con elevate potenze di limite termico.

Adatto per i sistemi trasportatori a nastro

NORD comprende da dieci anni i riduttori industriali MAXXDRIVE e l’ultima generazione completa la serie di lungo successo con un riduttore ad assi ortogonali a due stadi ottimizzato per l'uso che risulta particolarmente adatto per i sistemi trasportatori a nastro e può essere personalizzato per ogni applicazione. La gamma di potenza e velocità è stata specificamente progettata per questo settore, dove sono richiesti bassi campi di velocità insieme a potenze elevate.

Serie disponibili

Le coppie d’uscita della serie MAXXDRIVE® XT sono comprese fra 15 e 75 kNm con rapporti di velocità da 6,3 a 22.4. I riduttori industriali MAXXDRIVE® XT sono disponibili in sette taglie per potenze da 50 a 1.500 kW. Rispetto ai progetti precedenti, la famiglia è dotata di serie di una carcassa UNICASE fortemente resistente all’abrasione con ventilatore assiale integrato. Grazie alla maggiore superficie e alle alettature, il flusso d’aria di raffreddamento è ottimizzato e si ottiene un’elevata potenza di limite termico. Grossi cuscinetti a rulli ed elevate distanze fra i centri aumentano la capacità di carico e la durata dei componenti.

Il principio modulare

Tutte le soluzioni di azionamento NORD sono pianificate per i singoli clienti in base al principio modulare. Esso si basa su una gamma completa di inverter, motori e riduttori, oltre che di giunti e sistemi di frenatura, ciascuno con un’ampia varietà di opzioni.

Manutenzione predittiva

L’azienda offre anche degli innovativi concetti di manutenzione predittiva specifici per i riduttori industriali pesanti. Attraverso l’inverter, gli azionamenti NORD in rete comunicano i loro dati di stato attraverso il sistema di controllo o comunicano direttamente su un Cloud sicuro. Grazie al monitoraggio opzionale delle vibrazioni, è possibile rilevare i cambiamenti delle condizioni appena si verificano e programmare nei tempi corretti la manutenzione predittiva. La registrazione dei dati di prestazione assicura anche il dimensionamento ottimale del sistema e il monitoraggio continuo delle condizioni di tutti gli azionamenti.

Pubblicato il 27 Agosto 2019 - (836 views)
Nord Motoriduttori
Via Newton 22
40017 S. Giovanni in Persiceto - Italy
+39-051-6870-711
+39-051-827-749
Visualizza company profile
Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Motori e riduttori
Soluzioni meccaniche ed elettroniche
Riduttori Nord
Riduttori, motori ed elettronica
Motori e riduttori versatili
Motoriduttore elettronico
Unità automotive
Soluzioni Industry 4.0-ready
Motori ad alta efficienza Nord
Soluzioni di azionamento per Industry 4.0
Articoli correlati
Motori dinamici ECX Torque 22
EC-i 40 High Torque Brushless
Riduttore Ultra Performance
Motore brushless con driver integrato
Micro Motori e Micro Motoriduttori
Motori sincroni a riluttanza
Motori e attuatori
Riduttori cicloidali e riduttori armonici
Soluzioni per riduttori
Micromotori Brushed e Brushless con Coreless