Una quinta edizione di successo per SPS Italia

  Richiedi informazioni / contattami

i dati raccolti confermano la fiera come la più grande e completa piattaforma di prodotti e soluzioni di automazione in Italia

Una quinta edizione di successo per SPS Italia
Una quinta edizione di successo per SPS Italia

L'ottimo risultato di SPS Italia, fiera di riferimento per il settore dell'automazione industriale in Italia, è un importante segnale di ripresa. I numeri confermano la prima impressione degli espositori, dal primo giorno soddisfatti dall'affluenza e dalla qualità dei visitatori; significativo e senza precedenti l'incremento del numero di End User in fiera. La manifestazione è stata il palcoscenico ideale per presentare le ultime novità in termini di prodotti e soluzioni tecnologiche nei padiglioni espositivi e in termini di case history applicative durante le Tavole Rotonde, i convegni e i workshop, che sempre di più catturano l'interesse dei partecipanti.

In occasione dell'apertura è stato presentato, in anteprima, l'Osservatorio Tecnico-Economico di ANIE Automazione da Giuliano Busetto, presidente dell'Associazione. Il documento divulgato testimonia l'andamento positivo del comparto nel corso dell'anno 2014, chiuso con un incremento del mercato e del fatturato delle aziende associate del 5%. Una nota di approfondimento dello studio è dedicata al Software Industriale, tema molto caro anche a SPS Italia, che riconosce l'importanza e il ruolo fondamentale che il software rappresenta per rispondere alle necessità di una sempre maggiore digitalizzazione d'impresa nell'ottica di Industrie 4.0.

Nei tre giorni di manifestazione è stato del tutto naturale affrontare il tema della fabbrica digitale con i maggiori esperti della quarta rivoluzione industriale di cui la fiera è ambasciatrice in Italia. L'evoluzione del progetto nato in Germania è ormai realtà e a SPS Italia si vede, si tocca e si vive.Portatrice e incubatrice di innovazioni, SPS Italia pone solide basi per la competitività presente e futura del Made in Italy, nella quale l'automazione gioca il fondamentale ruolo di consentire una produzione sempre più efficiente, flessibile, innovativa e sostenibile.

Donald Wich, Amministratore Delegato Messe Frankfurt Italia"Siamo molto soddisfatti della fiera e orgogliosi della fedeltà dei nostri espositori, che considerano questo appuntamento come l'occasione per presentare le loro migliori produzioni e per dibattere i temi più attuali del comparto. SPS Italia è da cinque anni la ricorrenza annuale che favorisce il successo dell'industria Italiana."

Pubblicato il 15 Maggio 2015 - (29 views)
Articoli correlati
Cambia immagine il sito di Ct Meca
Espansione catalogo Conrad
Set professionale TOOLCRAFT con pinza crimpatrice
Parker ottiene certificazione IATF
Edizione 2019: MaintenanceStories da record
Micro motori e riduttori Brushless DC e Coreless DC
Telecamera acustica industriale Fluke ii900
E-Mobility, apparecchiature per la verifica delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici
SMARTCOLLECT PM10, PM20 E PM30
SECULIFE HIT AM
Comandi di posizionamento
Azionamenti potenti a tutti i livelli
Motore flat per coppie elevate
Regolatore di portata dei flussi
Regolatore elettronico di pressione
EL-FLOW PRESTIGE: MISURATORI DI PORTATA
Motore brushless con driver integrato
Interruttori di sicurezza con blocco
Varianti con dispositivi di comando
Maniglie di sicurezza
Telecamera acustica industriale Fluke ii900
E-Mobility, apparecchiature per la verifica delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici
Misuratore termico di aria compressa
Lettore multicodice O2I
Apertura delle porte di sicurezza confortevole ed ergonomica
Chiavi a rullino
VEGAPULS 64: un sensore radar per la misura di livello continua su liquidi
E DUP: Double Layer Protection
Modulo trasportatore lineare
Attuatori elettrici con funzione soft-landing