Una quinta edizione di successo per SPS Italia

  Richiedi informazioni / contattami

i dati raccolti confermano la fiera come la più grande e completa piattaforma di prodotti e soluzioni di automazione in Italia

Una quinta edizione di successo per SPS Italia
Una quinta edizione di successo per SPS Italia

L'ottimo risultato di SPS Italia, fiera di riferimento per il settore dell'automazione industriale in Italia, è un importante segnale di ripresa. I numeri confermano la prima impressione degli espositori, dal primo giorno soddisfatti dall'affluenza e dalla qualità dei visitatori; significativo e senza precedenti l'incremento del numero di End User in fiera. La manifestazione è stata il palcoscenico ideale per presentare le ultime novità in termini di prodotti e soluzioni tecnologiche nei padiglioni espositivi e in termini di case history applicative durante le Tavole Rotonde, i convegni e i workshop, che sempre di più catturano l'interesse dei partecipanti.

In occasione dell'apertura è stato presentato, in anteprima, l'Osservatorio Tecnico-Economico di ANIE Automazione da Giuliano Busetto, presidente dell'Associazione. Il documento divulgato testimonia l'andamento positivo del comparto nel corso dell'anno 2014, chiuso con un incremento del mercato e del fatturato delle aziende associate del 5%. Una nota di approfondimento dello studio è dedicata al Software Industriale, tema molto caro anche a SPS Italia, che riconosce l'importanza e il ruolo fondamentale che il software rappresenta per rispondere alle necessità di una sempre maggiore digitalizzazione d'impresa nell'ottica di Industrie 4.0.

Nei tre giorni di manifestazione è stato del tutto naturale affrontare il tema della fabbrica digitale con i maggiori esperti della quarta rivoluzione industriale di cui la fiera è ambasciatrice in Italia. L'evoluzione del progetto nato in Germania è ormai realtà e a SPS Italia si vede, si tocca e si vive.Portatrice e incubatrice di innovazioni, SPS Italia pone solide basi per la competitività presente e futura del Made in Italy, nella quale l'automazione gioca il fondamentale ruolo di consentire una produzione sempre più efficiente, flessibile, innovativa e sostenibile.

Donald Wich, Amministratore Delegato Messe Frankfurt Italia"Siamo molto soddisfatti della fiera e orgogliosi della fedeltà dei nostri espositori, che considerano questo appuntamento come l'occasione per presentare le loro migliori produzioni e per dibattere i temi più attuali del comparto. SPS Italia è da cinque anni la ricorrenza annuale che favorisce il successo dell'industria Italiana."

Pubblicato il 15 Maggio 2015 - (29 views)
Articoli correlati
Sensori a bassa tensione per IoT
Dimensionamento oggetti rettangolari
Applicazioni Pick&Place
Sistema depallettizzazione di colli
Misuratore di portata minuscolo
Regolatore elettronico di pressione
Misuratori e regolatori di ultima generazione
Interruttore con elettromagnete
Motore flat per coppie elevate
Controller che comunica con Ethercat
Riduttori per macchine utensili
Trasduttore con cella di misura
Porta d'accesso per rete di comunicazione
Adesivo strutturale
Motore flat per coppie elevate
Sistema di posizionamento ad alta precisione
Cambio formato per macchine
Smart datalogger
Massima precisione per sistemi di cambio utensile automatici
Kit di sviluppo IoT
Giunti a lamelle
Fabbricazione additiva per manutenzione
Dimensionamento oggetti rettangolari
Sistema depallettizzazione di colli
Sensore 3D con App integrate
Sonde per macchine riempitrici
Rilevatori a ultrasuoni
Boroscopi per ispezioni
A Dortmund il primo centro di manutenzione ferroviaria digitale di Siemens Mobility
Sistema di misura Quality Automotive Radome