Utensili per la lavorazione manuale dei metalli

  Richiedi informazioni / contattami

Pferd, una lunga tradizione all’insegna dell’innovazione

Accessori e Materiali di Consumo

Utensili per la lavorazione manuale dei metalli
Utensili per la lavorazione manuale dei metalli
Utensili per la lavorazione manuale dei metalli
Utensili per la lavorazione manuale dei metalli
Utensili per la lavorazione manuale dei metalli
Utensili per la lavorazione manuale dei metalli

Pferd ha una lunga tradizione nella produzione di utensili per la lavorazione manuale dei metalli, una tradizione fatta di qualità e innovazione. Pferd è nata nel 1799, il primo prodotto dell'azienda tedesca è stata una raspa da maniscalco. Oggi il "Cavallino che salta" (simbolo ereditato dai primi prodotti per maniscalchi, Pferd in tedesco significa "cavallo") ha una gamma di offerta che si è ampliata nel tempo fino a coprire tutte le lavorazioni manuali delle superfici e il taglio dei materiali, con una suddivisione in 9 aree di prodotto, che vanno dalle lime fino alle macchine pneumatiche, elettriche e ad albero flessibile.

PFERD negli ultimi 3 anni ha cambiato la propria politica commerciale orientandosi verso la selezione e l'identificazione di partner sia distributori che clienti, con i quali intraprendere un progetto di crescita reciproca. Per reciproca si intende un impegno da parte di entrambi: da parte di PFERD in termini di organizzazione di corsi tecnici di aggiornamento sui nuovi prodotti e approfondimenti tematici che richiedono partecipazione "obbligatoria" da parte dei Partners; realizzazione di un catalogo personalizzato; presentazione dei nuovi prodotti in anteprima e messi a disposizione immediata dei partners aspettandosi che l'ufficio del partner lo acquisti, li promuova e li sospinga; supporto tecnico ed Open House. Questa collaborazione e supporto aziendale particolare sta dando ottimi risultati e la media di crescita della base dei partner è ora superiore del 20%.

PFERD vuole distinguersi e mantenere un profilo di azienda "PREMIUM" non solo in termini di filosofia commerciale e distributiva, ma anche con il continuo e costante lancio di prodotti ergonomici studiati per andare incontro alle esigenze dei lavoratori riducendo i rischi esposti in termini di esposizione a rumori e polveri, la cosiddetta "Pferdergonomics" consentendo di terminare il lavoro più velocemente con finiture generalmente superiori a quelle ottenute con prodotti attuali. L'evoluzione di PFERD continua anche con il lancio di nuovi prodotti. Il 2012 ha visto ad esempio un forte impegno nell'ampliamento della gamma 206, con il lancio dei nuovi di CC-Grind Solid, considerati la nuova generazione di dischi da sbavo. L'innovativa struttura a strati ad alta resistenza del platorello in fibra di vetro garantisce un uso robusto e sicuro tanto quanto quello di un disco da sbavo.

Grazie allo speciale sistema di serraggio il disco viene perfettamente orientato e può così essere utilizzato in modo particolarmente efficiente, con la massima superficie di contatto possibile. Inoltre il sistema di raffreddamento brevettato riduce notevolmente la temperatura del pezzo. Il lancio del CC-Grind Solid è stato supportato dall'azienda in maniera strutturata, partendo dalla presentazione e formazione della forza vendita; successivamente è stato pianificato un piano di visite tra giugno e settembre per permettere a distributori e utilizzatori finali di provare e toccare con mano il prodotto. I primi (circa 50) sono leader nella loro area di competenza e trattato in modo significativo i prodotti della linea 206, i secondi (circa 260) sono clienti certificati da un CRM che svolgono lavori pesanti su acciaio.

I riscontri a seguito di queste prove sono stati molto positivi e hanno constatato le effettive performance del CC-Grind Solid in termini di ergonomia, durata e velocità. Questo tipo di lancio è stato molto utile per l'azienda in quanto ha riscontrato grande apprezzamento e ha permesso di acquisire maggiore visibilità presso gli utilizzatori finali. Sempre sull'onda di voler confermare e costruire il brand, PFERD nel 2012 ha iniziato ad adottare una nuova immagine sul punto vendita con la realizzazione di espositori da terra e da banco pratici e comodi.

Per PFERD l'allestimento del punto vendita è infatti uno strumento di marketing fondamentale in grado di persuadere il cliente nelle decisioni di acquisto influenzandone la competitività e favorendo l'instaurazione di rapporti duraturi. Gli espositori sono realizzati con una qualità superiore, prodotti con materiali resistenti e duraturi con una grafica chiara, immediata ed accattivante; allo stesso tempo sono pratici, occupano poco spazio ed hanno una visibilità molto forte e d'impatto. Il marchio PFERD è facilmente riconoscibile ed identificabile e viene messo in risalto in maniera efficace e continuativa.

Pubblicato il 15 Marzo 2013 - (310 views)
PFERD Italia srl
Via Walter Tobagi 13
20068 Peschiera Borromeo - Italy
+39-02-55302486
+39-02-55302518
Visualizza company profile
Descrizione

La società August Rüggeberg sviluppa, produce e commercializza con il marchio PFERD prodotti per la lavorazione delle superfici e per il taglio di materiali.

Mappa
Più prodotti da questo inserzionista
Fresa ad alte prestazioni per la lavorazione dell'alluminio
Sistema a serraggio rapido ed autoraffreddante
Sistema a serraggio rapido ed autoraffreddante
Disco da taglio CC-GRIND-SOLID
Sistema a serraggio rapido ed autoraffreddante
Dischi da sbavo
Sistema a serraggio rapido e autoraffreddante
Sistema di autoraffreddamento dischi
Spazzole con filo ritorto
Utensili in Vlies
Consulenza applicativa per utensileria
Disco per il taglio dell'acciaio
PFERD Tool-Mobile
Spazzole tecniche per l'industria
Spazzole tecniche per l'industria
Manuale degli utensili
Manuale degli utensili
Dischi da sbavo
Prodotti per il taglio di materiali
Articoli correlati
Sistema portautensili
Adesivo strutturale
Giravite torsiometrico elettromeccanico con stop tattile
Segmenti lamellari a esecuzione semplice e doppia
Cavi, pressacavi e guaine protettive
Un unico riferimento per numerose soluzioni
Sistema di avvitatura a controllo coppia/angolo
Brady: sicurezza da primato dal 1990
Scarpe antinfortunistiche
Cassetta portautensili
Automation & Testing 2019
Sistemi di bullonatura industriali
Alto livello di distribuzione
Sistemi per la function safety
Shop online
Double Layer Protection
Ingranaggi e cremagliere
Elementi per l'automazione e la robotica
Componenti meccaniche di precisione
Adesivo resistente