Valvole in plastica AV05

si adattano a vari sistemi di comando nei settori dell'impiantistica e dell'ingegneria meccanica

  • Serie AV05
    Serie AV05

Aventics, del gruppo Bosh Rexroth di Cernusco sul Naviglio (MI), presenta il sistema di valvole di nuova generazione AV05, costruite in materiale plastico e altamente compatte e leggere. AV05 rappresenta un ampliamento della gamma valvole Aventics AV03, sviluppate in precedenza.

Si tratta di un prodotto altamente tecnologico, che vanta 9 brevetti ed è frutto di un nuovo processo di stampaggio appositamente sviluppato per la realizzazione della struttura che si sviluppa in diagonale. L'impiego di particolari polimeri permette di avere un prodotto più leggero del 40% rispetto alle serie precedenti e dal ridotto impatto ambientale.

Grazie alla struttura modulare, le valvole AV05 possono essere posizionate vicino all'attuatore per ottenere minori tempi di reazione, cicli più brevi e minori consumi energetici. Le valvole AV05 sono facilmente applicabili a ogni contesto di automazione industriale grazie all'elettronica integrata o attraverso connessioni remote anch'esse realizzate in materiale plastico e comunicano con tutti i bus di campo più comuni.

In questo modo si adattano a tutti i tradizionali sistemi di comando nel settore dell'impiantistica e dell'ingegneria meccanica, così da soddisfare i desideri dei costruttori che sono costantemente alla ricerca di soluzioni di automazione progettate su misura per le loro esigenze.