WEG Benelux festeggia una crescita record nell'anno del 20° anniversario

  Richiedi informazioni / contattami

20 anni di attività nella fornitura di motori elettrici ed azionamenti ad inverter ad alta efficienza

Lo stabilimento WEG a Nivelles
Lo stabilimento WEG a Nivelles
Il team WEG
Il team WEG

Fondata nel 1992, WEG Benelux è cresciuta notevolmente grazie all'impegno della forza lavoro, proveniente originariamente dal Belgio e dal 2002 anche dall'Olanda. La disponibilità di una struttura di stoccaggio dalla quale spedire immediatamente motori ed azionamenti in un'ampia gamma di potenze e configurazioni è stato fondamentale per il successo dell'azienda, ed ha influenzato la decisione di estendere lo spazio a magazzino a 4.500 m2 per uno stock del valore di 5,5 milioni di Euro. Ciò garantisce inoltre lo spazio per un'officina da 250 m2, che consente all'azienda di soddisfare le forti richieste per i suoi motori, quadri di comando e sistemi di azionamenti personalizzati. WEG Benelux venne inizialmente avviata a Nivelles, in Belgio, a causa della posizione strategica della cittadina, che consente di servire con efficienza tutti i mercati dell'Europa Occidentale tramite eccellenti collegamenti stradali e ferroviari.

L'ubicazione a Nivelles offriva inoltre l'ulteriore vantaggio della vicinanza ad Anversa, il secondo maggior porto d'Europa, e costituiva un pratico hub dal quale raccogliere personale qualificato da tutto il paese. Al crescere dell'attività, divenne evidente che era necessario un altro ufficio per garantire l'assistenza locale e soddisfare la domanda proveniente dall'Olanda. Nel 2002 venne creato un ufficio a Oldenzaal, nella parte orientale del paese, che dopo una notevole crescita sta ora celebrando a sua volta il 10° anniversario. La rapida crescita di WEG in Europa ha portato l'azienda ad aprire rapidamente altri uffici regionali con relativo magazzino per servire i mercati locali, e nel 2008 WEG Europe è stata rinominata WEG Benelux per favorire la focalizzazione sugli importanti mercati in Belgio, Olanda e Lussemburgo. Le applicazioni tipiche nei settori di mercato più importanti di questa regione includono pompe, compressori, torri di raffreddamento e ventilatori per importanti clienti di livello globale. Questi clienti ricevono soluzioni personalizzate che combinano motore, azionamento e quadro di controllo in un solo pacchetto assemblato nelle officine dell'azienda.

L'azienda è specializzata in questo settore, con oltre il 90% delle sue scorte personalizzate in qualche modo per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti. Tali modifiche includono l'installazione di flange, l'upgrade del grado di protezione IP e della protezione EExd e EExde per aree pericolose; l'installazione di encoder, sensori di temperatura negli avvolgimenti, apparecchiature per la ventilazione forzata, coperchi di estremità per cuscinetti, pensiline a prova di gocciolamento, cuscinetti e tenute speciali, riscaldatori per spazi e cavi e pressacavi speciali. Inoltre, l'officina si occupa della verniciatura di apparecchiature personalizzate e del collaudo di apparecchiature nella gamma 80 A - 600 A. "Con anni di crescita record nel 2010 (46%) e nel 2011 (29%) sullo sfondo di una stagnazione economica generale, stiamo dimostrando l'efficacia della nostra strategia di crescita," ha detto Stephanie Dupont di WEG Benelux. "Facciamo parte di un'organizzazione che è cresciuta dal nulla per arrivare a vendite superiori ai 3 miliardi di dollari in soli 50 anni, e il nostro ethos è identico: la focalizzazione sul cliente porta al successo".

Pubblicato il 5 Settembre 2012 - (32 views)
Articoli correlati
L’edizione 2019 di LAMIERA
In che modo i motori di precisione di ultima generazione stanno potenziando l'Internet delle cose e l'industria 4.0
La diciassettesima edizione di MaintenanceStories
Misura e controllo della portata di un gas?
Più di 43.000 articoli normalizzati per le moderne officine
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Martello senza fili
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
L'importanza della sicurezza alimentare
Taglio in metallo duro
A&T 2019: Human Based Technology
SURT - Trasmettitore di UR% e °C
PS12 - Indicatore multifunzione
PK10 - Programmatore rampe
Scanner - Indicatore multicanale
EPOS4 con EtherCAT
Interazione di componenti di azionamento
Sistemi di azionamento meccatronici
Sistema di avvitatura elettronico
RODOGRIP di Getecno
Misura e controllo della portata di un gas?
Più di 43.000 articoli normalizzati per le moderne officine
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
Nuovi posizionatori con bus di campo integrato per cambio formato
Trasmettitori di livello
Sistema di avvitatura elettronico
Curvatrice per tubazioni idrauliche
Attuatore lineare elettrico
Trasmettitori di pressione piezoresistivi
Misura e controllo della portata di un gas?
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
Cilindri elettrici miniaturizzati
Interruttori d'arresto compatti
Stampante segnaletica
Sensori induttivi full metal con IO-Link
Servomotori DC brushless piatti
Dosatura con ago vs. dosatura a getto, senza contatto
ROTALIGN touch