WEG Benelux festeggia una crescita record nell'anno del 20° anniversario

  Richiedi informazioni / contattami

20 anni di attività nella fornitura di motori elettrici ed azionamenti ad inverter ad alta efficienza

Lo stabilimento WEG a Nivelles
Lo stabilimento WEG a Nivelles
Il team WEG
Il team WEG

Fondata nel 1992, WEG Benelux è cresciuta notevolmente grazie all'impegno della forza lavoro, proveniente originariamente dal Belgio e dal 2002 anche dall'Olanda. La disponibilità di una struttura di stoccaggio dalla quale spedire immediatamente motori ed azionamenti in un'ampia gamma di potenze e configurazioni è stato fondamentale per il successo dell'azienda, ed ha influenzato la decisione di estendere lo spazio a magazzino a 4.500 m2 per uno stock del valore di 5,5 milioni di Euro. Ciò garantisce inoltre lo spazio per un'officina da 250 m2, che consente all'azienda di soddisfare le forti richieste per i suoi motori, quadri di comando e sistemi di azionamenti personalizzati. WEG Benelux venne inizialmente avviata a Nivelles, in Belgio, a causa della posizione strategica della cittadina, che consente di servire con efficienza tutti i mercati dell'Europa Occidentale tramite eccellenti collegamenti stradali e ferroviari.

L'ubicazione a Nivelles offriva inoltre l'ulteriore vantaggio della vicinanza ad Anversa, il secondo maggior porto d'Europa, e costituiva un pratico hub dal quale raccogliere personale qualificato da tutto il paese. Al crescere dell'attività, divenne evidente che era necessario un altro ufficio per garantire l'assistenza locale e soddisfare la domanda proveniente dall'Olanda. Nel 2002 venne creato un ufficio a Oldenzaal, nella parte orientale del paese, che dopo una notevole crescita sta ora celebrando a sua volta il 10° anniversario. La rapida crescita di WEG in Europa ha portato l'azienda ad aprire rapidamente altri uffici regionali con relativo magazzino per servire i mercati locali, e nel 2008 WEG Europe è stata rinominata WEG Benelux per favorire la focalizzazione sugli importanti mercati in Belgio, Olanda e Lussemburgo. Le applicazioni tipiche nei settori di mercato più importanti di questa regione includono pompe, compressori, torri di raffreddamento e ventilatori per importanti clienti di livello globale. Questi clienti ricevono soluzioni personalizzate che combinano motore, azionamento e quadro di controllo in un solo pacchetto assemblato nelle officine dell'azienda.

L'azienda è specializzata in questo settore, con oltre il 90% delle sue scorte personalizzate in qualche modo per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti. Tali modifiche includono l'installazione di flange, l'upgrade del grado di protezione IP e della protezione EExd e EExde per aree pericolose; l'installazione di encoder, sensori di temperatura negli avvolgimenti, apparecchiature per la ventilazione forzata, coperchi di estremità per cuscinetti, pensiline a prova di gocciolamento, cuscinetti e tenute speciali, riscaldatori per spazi e cavi e pressacavi speciali. Inoltre, l'officina si occupa della verniciatura di apparecchiature personalizzate e del collaudo di apparecchiature nella gamma 80 A - 600 A. "Con anni di crescita record nel 2010 (46%) e nel 2011 (29%) sullo sfondo di una stagnazione economica generale, stiamo dimostrando l'efficacia della nostra strategia di crescita," ha detto Stephanie Dupont di WEG Benelux. "Facciamo parte di un'organizzazione che è cresciuta dal nulla per arrivare a vendite superiori ai 3 miliardi di dollari in soli 50 anni, e il nostro ethos è identico: la focalizzazione sul cliente porta al successo".

Pubblicato il 5 Settembre 2012 - (32 views)
Articoli correlati
Utensili per tornitura di acciaio
Pressostati con display a 3 letture
Controllore logico programmabile
Interruttori di sicurezza
Riduttori per macchine utensili
Configuratore di isole di valvole
Trasduttore con cella di misura
Crimpatrici con unità di controllo
Giunti a lamelle
Tappi plastici
Sensori a bassa tensione per IoT
Dimensionamento oggetti rettangolari
Applicazioni Pick&Place
Sistema depallettizzazione di colli
Misuratore di portata minuscolo
Regolatore elettronico di pressione
Misuratori e regolatori di ultima generazione
Interruttore con elettromagnete
Motore flat per coppie elevate
Controller che comunica con Ethercat
Utensili per tornitura di acciaio
Pressostati con display a 3 letture
Riduttori per macchine utensili
Trasduttore con cella di misura
Porta d'accesso per rete di comunicazione
Adesivo strutturale
Motore flat per coppie elevate
Sistema di posizionamento ad alta precisione
Cambio formato per macchine
Smart datalogger
Giunti a lamelle
Fabbricazione additiva per manutenzione
Dimensionamento oggetti rettangolari
Sistema depallettizzazione di colli
Sensore 3D con App integrate
Sonde per macchine riempitrici
Rilevatori a ultrasuoni
Boroscopi per ispezioni
A Dortmund il primo centro di manutenzione ferroviaria digitale di Siemens Mobility
Sistema di misura Quality Automotive Radome