WEG inaugura una nuova sede in Italia per supportare la futura crescita

  Richiedi informazioni / contattami

in questo modo potrà incrementare il proprio personale e soddisfare pienamente le richieste della sua crescente clientela

WEG inaugura una nuova sede in Italia per supportare la futura crescita
WEG inaugura una nuova sede in Italia per supportare la futura crescita

WEG ha comunicato l'apertura di una nuova sede in Italia per supportare la sua recente espansione nel paese. Situati a Cinisello Balsamo, vicino a Milano, i nuovi uffici da 640 mq consentiranno all'azienda di incrementare il proprio personale e di soddisfare pienamente le richieste della sua crescente clientela.

Con la bolletta energetica in continuo aumento e le nuove norme IE3 appena entrate in vigore, la domanda industriale italiana di motori e soluzioni di azionamento efficienti dal punto di vista energetico è in continuo aumento, e un numero sempre maggiore di aziende riconosce l'efficienza energetica come una priorità. Come risultato, WEG ha recentemente rilevato una crescita costante sul mercato italiano, con vendite a livello nazionale raddoppiate rispetto all'anno precedente, in particolare in settori come quelli dell'oil & gas e dei metalli. L'azienda fornisce motori e tecnologia di azionamento efficienti dal punto di vista energetico ai principali produttori italiani di impianti e macchinari di grandi dimensioni, tra cui sistemi di pompaggio, ventilatori e compressori, impiegati in alcuni tra i principali progetti internazionali nel campo dell'oil & gas e dei metalli.

"WEG si sta espandendo in modo costante in Italia e prevediamo che questo andamento continui per tutto il 2015 e oltre. Per questo motivo, abbiamo deciso di aprire una sede più grande e prestigiosa per supportare pienamente l'ampliamento della nostra clientela," ha commentato Luciano Albertalli General Manager, WEG Italia. "Siamo impegnati a rafforzare la nostra posizione sul mercato italiano aumentando le nostre vendite e reclutando nuovo personale nel corso dei prossimi cinque anni per supportare i nostri clienti vecchi e nuovi."

Situata in un nuovo fabbricato efficiente dal punto di vista energetico, la nuova sede centrale italiana offre maggiore spazio per incontri aziendali e coi clienti e uffici spaziosi per accogliere nuovi dipendenti.

"Siamo in grado di offrire alcuni dei motori più efficienti e affidabili disponibili in commercio per cui siamo ottimisti per quanto riguarda il nostro futuro in Italia," commenta Albertalli. "I settori dell'oil & gas e dei metalli rimangono i nostri obiettivi principali, ma contiamo anche di espanderci in altri settori come quelli della depurazione delle acque e della plastica".

Con motori appartenenti a classi di efficienza da IE2 a IE5, soft starter, servocomandi e variatori di frequenza (inverter), WEG offre oggi la più ampia gamma possibile di soluzioni per l'azionamento delle macchine operatrici, per aiutare i costruttori ad aumentare l'efficienza dei propri sistemi, migliorare i processi e ridurre i costi operativi. L'azienda dispone della più ampia gamma di motori effcienti a bassa tensione e si colloca nella posizione ideale per soddisfare le richieste di una vasta gamma di MOEM in differenti settori.

Ad esempio, la gamma WEG W22Xd Super Premium Efficiency di motori ignifughi per ambienti pericolosi rappresenta il prodotto più efficiente dal punto di vista energetico oggi disponibile sul mercato. Inoltre, con le serie W40, W50 e W60, WEG ha recentemente aggiornato la sua gamma di motori industriali standard. Grazie all'ottimizzazione del progetto, questi nuovi motori a induzione trifase compatti garantiscono elevate prestazioni sicure anche in condizioni d'impiego gravose. WEG ha inoltre introdotto una nuova gamma di azionamenti a inverter economici che garantiscono prestazioni eccezionali per il controllo dei motori a induzione trifase. La gamma CFW500 sfrutta una tecnologia allo stato dell'arte per garantire un elevato livello di controllo, ad un prezzo competitivo, energetico oggi disponibile sul mercato.

Inoltre, con le serie W40, W50 e W60, WEG ha recentemente aggiornato la sua gamma di motori industriali standard. Grazie all'ottimizzazione del progetto, questi nuovi motori a induzione trifase compatti garantiscono elevate prestazioni sicure anche in condizioni d'impiego gravose. WEG ha inoltre introdotto una nuova gamma di azionamenti a inverter economici che garantiscono prestazioni eccezionali per il controllo dei motori a induzione trifase. La gamma CFW500 sfrutta una tecnologia allo stato dell'arte per garantire un elevato livello di controllo, ad un prezzo competitivo, consentendo in tal modo ai costruttori industriali di migliorare i processi e realizzare significative riduzioni dei costi.

Pubblicato il 2 Febbraio 2015 - (72 views)
Articoli correlati
La promozione di Fluke per la primavera 2019
In arrivo la sesta edizione di Energy
L’edizione 2019 di LAMIERA
In che modo i motori di precisione di ultima generazione stanno potenziando l'Internet delle cose e l'industria 4.0
La diciassettesima edizione di MaintenanceStories
Misura e controllo della portata di un gas?
Più di 43.000 articoli normalizzati per le moderne officine
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Martello senza fili
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
A&T 2019: Human Based Technology
SURT - Trasmettitore di UR% e °C
PS12 - Indicatore multifunzione
PK10 - Programmatore rampe
Scanner - Indicatore multicanale
EPOS4 con EtherCAT
Interazione di componenti di azionamento
Sistemi di azionamento meccatronici
Sistema di avvitatura elettronico
RODOGRIP di Getecno
Misura e controllo della portata di un gas?
Più di 43.000 articoli normalizzati per le moderne officine
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
Nuovi posizionatori con bus di campo integrato per cambio formato
Trasmettitori di livello
Sistema di avvitatura elettronico
Curvatrice per tubazioni idrauliche
Attuatore lineare elettrico
Trasmettitori di pressione piezoresistivi
Misura e controllo della portata di un gas?
Controllo e tracciabilità dell'avvitatura con un'unica centralina
Termocamere a infrarossi a elevata sensibilità termica
Cilindri elettrici miniaturizzati
Interruttori d'arresto compatti
Stampante segnaletica
Sensori induttivi full metal con IO-Link
Servomotori DC brushless piatti
Dosatura con ago vs. dosatura a getto, senza contatto
ROTALIGN touch