Xilinx consegna ai clienti l’architettura programmabile UltraScale

si tratta del primo prodotto interamente programmabile sul mercato in tecnologia da 20nm

  • 20 Novembre 2013
  • 120 views
  • Xilinx consegna ai clienti l’architettura programmabile UltraScale
    Xilinx consegna ai clienti l’architettura programmabile UltraScale

Xilinx ha rilasciato ai propri clienti il primo prodotto nell'industria dei semiconduttori in tecnologia da 20nm, fabbricato da TSMC, e il primo dispositivo interamente programmabile nell'industria dei PLD. I dispositivi Xilinx UltraScale™ forniscono un vantaggio di classe ASIC con l'unica architettura programmabile di classe ASIC sul mercato , combinata con il gruppo di prodotti software per la progettazione Vivado® di classe ASIC e con la metodologia di progetto UltraFast™ introdotta di recente. I dispositivi UltraScale consentono di ottenere prestazioni a livello di sistema più realizzabili di un fattore 1,5 - 2 ed offrel'integrazione per i clienti, equivalente ad una generazione avanti rispetto alla concorrenza.

"Questo annuncio sottolinea il nostro impegno da leader presenti per primi sul mercato, volto a fornire FPGA ad alte prestazioni," ha affermato Victor Peng, vice presidente senior e direttore generale presso Xilinx. "La prossima generazione inizia ora con la consegna dei nostro nuovi dispositivi UltraScale, potendo contare su un'enorme popolarità che abbiamo consolidato con la nostra serie 7" "La fornitura di dispositivi UltraScale su tecnologia di processo di TSMC da 20nm segna una nuova congiuntura per l'industria dei semiconduttori," ha affermato il presidente dell'R&D di TSMC, il , Dr. Y.J. Mii. "Siamo lieti di vedere che Xilinx continua a infrangere nuove barriere e fgornire sdilicio da 20nm ai propri clienti.

I dispositivi UltraScale di Xilinx consentono di realizzare sistemi intelligenti di prossima generazione con nuovi requisiti architetturali per applicazioni quali 400G OTN, elaborazione dei pacchetti e gesgtioner derl traffico, LTE 4x4 in modalità mista, Radio WCDMA, display 4K2K e 8K, sistemi di Sorveglianza e Riconoscimento (ISR), e applicazioni di calcolo ad alte prestazioni per il data centre.Disponibilità I primi campioni UltraScale sono attualmente in fase di consegna. La campionatura generale avrà inizio nel primo trimestre del 2014. È attualmente disponibile il programma di accesso anticipato al gruppo di prodotti software per la progettazione.

I clienti interessati nel programma di accesso anticipato a UltraScale possono contattare il proprio rappresentante locale Xilinx. Per maggiori informazioni, visitare: www.xilinx.com/ultrascale