Xilinx ha ottenuto il premio Innovation Award

  Richiedi informazioni / contattami

grazie al primo prodotto al mondo totalmente programmabile con architettura 3D eterogenea

Xilinx ha ottenuto il premio Innovation Award
Xilinx ha ottenuto il premio Innovation Award

Xilinx ha annunciato che il suo FPGA Virtex®-7 H580T ha ricevuto il riconoscimento per la categoria SoC e logiche programmabili nell'edizione 2013 degli Innovation Award, un'iniziativa della rivista italiana Selezione di Elettronica. Premiata in occasione della searata di gala degli Innovation Award, tenutasi a Milano il 26 settembre, Xilinx è stata scelta nell'ambito di una rosa comprendente altri undici concorrenti. La comunità tecnica italiana ha scelto Xilinx perché il suo prodotto "All Programmable" con architettura 3D eterogenea rappresenta una pietra miliare in questo campo e aiuta i progettisti di sistemi a superare i problemi di larghezza di banda, aumentare la produttività della progettazione e soddisfare le necessità poste dalle reti intelligenti della prossima generazione.

"Da quando abbiamo iniziato a consegnare i primi esemplari dell'FPGA Virtex-7 H580T, nel maggio scorso, abbiamo ricevuto reazioni straordinarie dai clienti per quanto riguarda la sua alta capacità e integrità dei segnali", ha commentato Dave Myron, direttore marketing senior di Xilinx per gli FPGA. "Questo premio rappresenta un riconoscimento dei vantaggi che gli FPGA Virtex-7 H580T offrono, rispetto agli ASSP e agli ASIC concorrenti, in termini di riduzione degli ingombri, dei consumi e dei costi, nelle applicazioni relative alle schede di linea Nx100G e 400G"."L'FPGA Virtex-7 H580T di Xilinx è il primo IC completamente programmabile con architettura 3D eterogenea e rappresenta un'importante pietra miliare sulla strada da percorrere per far giungere al mercato la tecnologia 3D", ha affermato Laura Reggiani, responsabile di redazione della rivista Selezione di Elettronica. "I nostri lettori e il comitato tecnico hanno apprezzato il miglioramento della larghezza di banda tra i die reso possibile dalla tecnologia Stacked Silicon Interconnect di Xilinx, rispetto agli approcci multi-chip. Questa soluzione programmabile offre l'opportunità di sfruttare più FPGA per soddisfare i requisiti posti dai moduli ottici CFP2 della prossima generazione".

L'FPGA Virtex-7 H580T di Xilinx è stato scelto in virtù delle impareggiabili innovazioni tecniche in materia di funzionalità e di consumo energetico che sono state necessarie per fabbricarlo e renderlo disponibile commercialmente. Prescelto quale processore (FPGA) di grande rilievo, l'FPGA Virtex-7 H580T è il primo dispositivo al mondo totalmente programmabile ("All Programmable") con architettura 3D eterogenea. Resa possibile dalla tecnologia Stacked Silicon Interconnect (SSI) di Xilinx, l'implementazione eterogenea ha consentito a Xilinx di compiere scelte tecnologiche indipendenti per il core FPGA e per il die dei transceiver, il che ha permesso di ottenere risultati impareggiabili in termini di capacità, largehzza di banda e integrazione dei transceiver da 28 Gbps - risultati attualmente non raggiungibili né dagli FPGA concorrenti né dagli ASSP.

Pubblicato il 18 Novembre 2013 - (49 views)
Articoli correlati
Serie TEL 10WI
Sistema portautensili
Porta d'accesso per rete di comunicazione
Adesivo strutturale
Fabbricazione additiva per manutenzione
Workshop gratuiti con Stahlwille
L'importanza del processo di rintracciabilità
Soluzioni IO-Link per l'industria alimentare
Sensore di livello radar per solidi in pezzatura
Smart datalogger
Dimensionamento oggetti rettangolari
Applicazioni Pick&Place
Sistema depallettizzazione di colli
Misuratore di portata minuscolo
Regolatore elettronico di pressione
Misuratori e regolatori di ultima generazione
Interruttore con elettromagnete
Motore flat per coppie elevate
Controller che comunica con Ethercat
Sistema di posizionamento ad alta precisione
Fabbricazione additiva per manutenzione
Dimensionamento oggetti rettangolari
Sistema depallettizzazione di colli
Sensore 3D con App integrate
Sonde per macchine riempitrici
Rilevatori a ultrasuoni
Boroscopi per ispezioni
A Dortmund il primo centro di manutenzione ferroviaria digitale di Siemens Mobility
Sistema di misura Quality Automotive Radome
Tecnologia per dosatura a getto dei fluidi