Il Distributore Industriale

Sensore di spostamento con risoluzione di 10 micron
Inverter compatto con controllo Sensorless
Pulsanti a corsa ridotta per ambienti ostici
Avvitatori a batteria in versioni da 14,4 e 18 Volt
Accessori per movimentazione
Da diciotto anni nel cuore della Distribuzione Industriale
Un lento e difficile recupero
Nasce in Italia il primo ParkerStore Product Center
O+P inaugura a Nuova Delhi una filiale estera
Il brand Pramet andrà a sostituire tutti i prodotti a marchio Impero

Prodotto flash

Contenuto sponsorizzato
La lista dei desideri di un Costruttore di Macchine

La lista dei desideri di un Costruttore di Macchine

Questi non sono desideri. Queste sono le aspettative realistiche che alimentano un settore in rapida crescita nell'automazione: quello dei controllori logici programmabili All-in-One con HMI integrata. Oltre a permettere di risparmiare spazio e ridurre drasticamente i tempi di cablaggio, la loro installazione si riduce a un singolo ritaglio.

Le storie sottostanti sono storie di successo reali presentate da produttori e imprese locali proprio qui in Italia. Hanno selezionato Unitronics, azienda sviluppatrice originale del controllore logico programmabile con HMI integrata. Questi...

Scopri di più
Da monitoraggio vibrazioni a Real Time Maintenance

Da monitoraggio vibrazioni a Real Time Maintenance

Perché monitorare le vibrazioni?

Qualsiasi macchina genera vibrazioni durante il funzionamento. A causa di un disequilibrio, allineamenti errati o risonanze, tali vibrazioni possono superare rapidamente la soglia consentita. L'aumento della loro ampiezza si ripercuote negativamente sullo stato della macchina riducendone la durata d'uso e causando arresti inaspettati e produttività ridotta.

La soluzione efector octavis di ifm controlla se viene superata la soglia consentita delle vibrazioni della macchina. Se un eventuale danno viene...

Scopri di più
FANUC Panel iH Pro

FANUC Panel iH Pro

FANUC introduce una nuova HMI ancora più ergonomica e di facile utilizzo, ideale per operare in scenari 4.0: FANUC Panel iH Pro completa la gamma di interfacce per sistemi CNC dell’azienda giapponese con un modello caratterizzato da display LCD wide da 21,5’’ touchscreen capacitivo, con orientamento sia orizzontale che verticale, specifiche che ne rendono l’utilizzo in tutto simile a quello di uno smartphone rendendolo di fatto accessibile anche a utenti meno esperti. Il grande schermo Full-HD consente di visualizzare diverse informazioni in un’unica schermata; gli operatori possono,...

Scopri di più
Cambio formato ancora più flessibile e performante

Cambio formato ancora più flessibile e performante

halstrup-walcher lancia sul mercato la nuova serie di posizionatori PSD con direct drive. Questa innovativa soluzione, per il cambio formato e l’attrezzaggio in genere, incorpora un motore passo-passo, la sua elettronica di gestione e comunicazione bus, oltre a un encoder assoluto o incrementale. 

Di dimensioni molto compatte, questi posizionatori sono previsti con due taglie di motore rispettivamente a flangia Nema 17 o Nema 23 e albero pieno, collegabile direttamente al processo se usato in presa diretta. In questo caso possono svilupparsi velocità fino a 1.500 giri/minuto...

Scopri di più
Monitoraggio sensorless della frequenza

Monitoraggio sensorless della frequenza

Garantire un'elevata sicurezza a un prezzo economico, il monitor di frequenza UH 6937 della serie SAFEMASTER S apre nuove possibilità nella sicurezza delle macchine per la costruzione, la pianificazione e il retrofit.

Monitorare la frequenza di uscita degli inverter è solo uno dei suoi numerosi usi. In caso di sovra o sotto frequenza o se la frequenza non rientra nella finestra di impostazione, il monitor di frequenza si spegnerà in modo sicuro, evitando situazioni pericolose. È possibile monitorare un ampio spettro di tensioni CA per le quali la frequenza è un criterio di...

Scopri di più
Fai avanzare il tuo Controllo con VFD di Unitronics

Fai avanzare il tuo Controllo con VFD di Unitronics

In linea con il proprio impegno a centralizzare e ottimizzare l’automazione industriale e le tecnologie di controllo, Unitronics annuncia la nuova linea di unità VDF.

Unitronics, tra i maggiori esperti nello sviluppo e nella produzione di controller integrati PLC+HMI, ha lanciato a inizio luglio la propria linea di Unità di comando a Frequenza Variabile (Variable Frequency Drives, o VFD). Questa novità permetterà all’azienda di soddisfare al meglio la richiesta da parte dei clienti di soluzioni mirate al controllo di motore e movimento.

Scopri di più
Motori e motoriduttori per il Food&Beverage

Motori e motoriduttori per il Food&Beverage

Softing Italia offre una vasta gamma di motori e motoriduttori progettati per essere impiegati in numerose applicazioni: 

Soluzione ideale in ambito Food&Beverage freddo sono i motoriduttori GGM serie KGL2 AC realizzati completamente su cuscinetti a sfera ad alta affidabilità e con tecnologia a poli schermati per applicazioni come granitori e macchine per la crema caffè. 

Per le applicazioni che richiedono movimenti di rotazione come vetrine rotanti, forni professionali con piano girevole e pompe peristaltiche per il dosaggio Softing Italia propone...

Scopri di più
La saldatura del futuro per aerospace e automotive

La saldatura del futuro per aerospace e automotive

Friction Stir Welding è un tipo di saldatura per attrito che prevede la saldatura di due parti di metallo senza l’aggiunta di materiale. Si tratta di una tecnologia relativamente nuova, che permette di unire materiali tipicamente difficili da saldare tra loro come alluminio, leghe di alluminio e rame, assicurando alla saldatura un’inedita resistenza dovuta al rimescolamento delle particelle dei due pezzi uniti e all’assenza di momenti critici.

FANUC ha collaborato con FPT Industrie per la realizzazione di StirRob, un robot per la FSW che...

Scopri di più
PRESSE PER LA RACCORDATURA E IL TAGLIO DI TUBO FLESSIBILE

PRESSE PER LA RACCORDATURA E IL TAGLIO DI TUBO FLESSIBILE

Completezza di gamma, eccellenza tecnologica, efficienza del servizio: questi i punti di forza dell’offerta di O+P, azienda che da oltre trent’anni produce attrezzature per condotte oleodinamiche mettendo a disposizione di una clientela internazionale una vasta linea di prodotti particolarmente indicati per il service e l’assistenza mobile e on-site.

Le presse e le taglierine a 12V sono particolarmente indicate per l’assistenza mobile, su auto o furgoni: H13012V è in grado di raccordare tubi flessibili oleodinamici fino a 2” quattro spirali e tubo industriale fino a...

Scopri di più
Nuovi motorfeeback di SICK

Nuovi motorfeeback di SICK

Nel campo dei motori elettrici si constata una chiara tendenza verso gli azionamenti diretti. I motivi sono molteplici e spaziano dalla lunga durata alla maggiore immediatezza, dall’assenza di gioco angolare fino all’efficienza energetica e alla compattezza. SICK ha quindi messo a punto la nuova famiglia di sistemi motorfeedback SES/SEM 70 e 90 con interfaccia Hiperface per gli azionamenti diretti caratterizzata da dinamica elevata, inerzia ridotta, esercizio senza riduttore e lunga durata.

Senza batteria tampone

I nuovi sistemi motorfeedback SES/SEM 70 e 90 sono disponibili...

Scopri di più

I miei contenuti

Consigliati per te